Volley B1 femminile: Abros Pagliare Volley-Battistelli Volley San Giovanni in M. 0-3

Abros Pagliare Volley-Battistelli Volley San Giovanni in M. 0-3

Abros Pagliare Volley-Battistelli Volley San Giovanni in M. 0-3 (15-25, 9-25, 24-25)

Abros Pagliare Volley: Carloni 2, Angelini, D’angelo 13, Roncarolo 4, Laragione 5, Meccariello 6, Di Carlo, Cecchi n.e., Delli Quadri n.e., Stasierowsky, Ventura. Allenatore D’angelo Giancarlo.

Battistelli Volley SGM: Tallevi 7, Saguatti 22, Ferretti 8, Spadoni 4, Montani 10, Lunghi (L), Ginesi 2, Battistoni, Capponi, Gungali 1, Boccioletti 1. Allenatori: Solforati Matteo, Giulianelli Luca.

Arbitri: Olibardi Paolo e Mesiano Marta.

Cronaca e commento
La quarta partita di campionato vede la Battistelli di San Giovanni in Marignano affrontare fuori casa a Pagliare del Tronto la formazione dell’Abros Volley. Battistelli che si presenta alla corte delle proprie avversarie con all’attivo la bellezza di 8 punti sui 9 totali disponibili a questo punto del campionato, dall’altra parte della rete invece la formazione di casa non ha ancora totalizzato un solo punto nelle tre giornate appena trascorse.

Classica la formazione scelta di mister Solforati all’inizio del match che rimane invariata a parte la palleggiatrice Battistoni, che dopo il piccolo infortunio di sabato scorso a San Giovanni viene precauzionalmente tenuta in panchina, viene sostituita da Ginesi (palleggiatrice che ha accompagnato nell’anno appena passato la formazione marignanese a conquistarsi la serie B1).
Al fischio d’inizio scendono in campo: Tallevi opposta, Montani e Spadoni al centro, Ferretti e Saguatti di banda, Lunghi libero e Ginesi al palleggio.

Partenza col turbo per le marignanesi che si portano rapidamente prima sul 5 a 0 con un Montani in battura e poco dopo sul 8 a 3. Al rientro in campo il San Giovanni perde un po’ di terreno e viene ripresa dalle avversarie sul 12 a 10 ma si mantiene comunque in vantaggio, pochi scambi più tardi con Montani in battuta la squadra riallunga le distanze portandosi sul 19 a 11; il primo set terminerà 25 a 15 per le marignanesi.

Nel secondo parziale vediamo un primo momento di equilibrio, nel quale le due formazioni si portano sul 3 pari, equilibrio che dura molto poco infatti anche grazie allo straordinario apporto in attacco di Saguatti il San Giovanni si porta al primo timeout tecnico sul punteggio di 8 a 3. Nulla cambia col rientro in campo, a nulla servono i consigli tecnici coach D’angelo per le sue ragazze che si vedono sopraffatte dalla marignanesi che allungano sino al 16 a 6. Sul punteggio di 17 a 7 mister Solforati da una possibilità a Capponi che entra in campo al posto di Tallevi. Il set termina 25 a 9 per le ragazze di San Giovanni. Da sottolineare la totale impotenza dell’Abros Volley infatti i pochi punti conquistati sono spesso errori delle marignanesi.

Nel terzo set, che a posteriori si rivelerà essere anche l’ultimo, vediamo il cambio di Spadoni con Gugnali, le formazioni raggiungono lottando punto su punto il 6 pari. Dopo il primo timeout tecnico, conquistato dal San Giovanni per 8 a 6 , vediamo solo una formazione scendere in campo, il San Giovanni riesce infatti a fare ciò che vuole in campo mentre le avversarie sbagliano anche sui fondamentali, un totale cortocircuito. Il set termina 25 a 14 il che significa un netto 3 a 0 per le marignanesi che riescono quindi a conquistare 3 punti molto importanti per il proprio cammino in campionato.

Per quanto riguarda le performance individuali ottima la prestazione di Saguatti con 22 punti e il 67% in attacco, bene tutte in ricezione ed importanti i 3 muri di Montani.

Il prossimo appuntamento per le ragazze di San Giovanni sarà sabato prossimo, 14 novembre, quando tra le mura domestiche affronteranno la formazione dello Zambelli Volley di Orvieto.

Lorenzo Longo
Addetto Stampa Battistelli Volley

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454