Indietro
menu
Attualità Riccione

Viale Dante, dopo le feste il nuovo arredo urbano

In foto: viale Dante
viale Dante
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 nov 2015 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La ditta Metalco srl della provincia di Treviso, specializzata in arredi urbani, si è aggiudicata l’appalto di 42.000 euro per la fornitura e l’installazione del nuovo arredo di viale Dante a Riccione nel tratto compreso tra viale Parini e viale Giardini. L’intervento prevede la sostituzione di 21 nuove sedute, 15 chaise longue, 30 fioriere, 15 cestini e 2 panchine.  I lavori di posa partiranno dopo le festività natalizie.

“Con questo intervento andiamo a concludere la sequenza di significative operazioni di decoro portate avanti negli ultimi mesi – commenta il sindaco Renata Tosi – a seguito di consultazioni e incontri di quartiere con gli operatori delle principali zone della città, a partire da quelle poste a mare delle ferrovia come viale Dante, dalla zona Alba fino al Palazzo del Turismo, viale San Martino e Riccione Paese”.

Dalla Giunta Comunale inoltre all’istituzione di un mercatino per hobbisti in viale Latini nel tratto compreso tra viale Dante e la galleria del condominio “ il Faro”.

Il periodo interessato riguarda tutti i fine settimana dei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Si tratta di una richiesta avanzata dal Consorzio di Viale Ceccarini volta ad animare questa zona della città durante i giorni di maggiore affluenza.