15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Variante TRC. Sostegno dal WWF regionale

AmbientePoliticaRiccione

4 novembre 2015, 11:20

in foto: il logo WWF

Con un intervento del delegato regionale Enrico Ottolini, anche il WWF dell’Emilia Romagna esprime il proprio appoggio alla proposta di variante al TRC del Comune di Riccione, proposta che prevede di spostare il tracciato da sopraelevato a raso, “evitando la costruzione di muri di cemento poco compatibili con il paesaggio e la vivibilità di una zona vicina al centro”.

“Il Trasporto Rapido Costiero in fase di realizzazione da Rimini a Riccione – scrive Ottolini – ha già un impatto pesante su un’area densamente abitata come la costiera romagnola. I duecento pini abbattuti a Riccione sono una delle ferite più evidenti, che questa infrastruttura lascia sul tessuto urbano di Riccione. Oggi sono quindi condivisibili le proposte che vanno nella direzione di una riduzione degli impatti, mantenendo l’obiettivo di una migliore offerta di trasporto pubblico. Da questo punto di vista il WWF invita gli amministratori a prevedere tutte le strutture necessaria per rendere effettiva la connessione del TRC con una rete capillare di trasporto pubblico e ad adottare le misure che saranno necessarie per favorire quest’ultimo, rispetto al trasporto privato”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454