newsrimini.it

Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant’Andrea

Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant'Andrea

La nuova pista ciclabile in via Saffi

UNA NUOVA PISTA CICLABILE PER IL BORGO SANT’ANDREA

Si concluderanno (meteo permettendo) tra fine novembre e inizio dicembre i lavori alla nuova pista ciclabile del Borgo Sant’Andrea, lunga 250 metri. I lavori, iniziati il 26 ottobre scorso, prevedono anche interventi diffusi di qualità su piazza Mazzini, specie sulle aiuole centrali.

Larga 2 metri e mezzo, rialzata e bidirezionale, la nuova pista ciclabile collega piazza Mazzini a via delle Fosse, uno degli assi monte-centro città più importanti dell’intera rete ciclabile cittadina, e metterà in sicurezza la mobilità ciclo-pedonale attraverso l’ampliamento del marciapiede esistente sul lato nord di via Saffi.

L’intervento è l’ultimo del progetto denominato “Area ex Foro Boario – Borgo Sant’Andrea”. Col primo stralcio, iniziato nel 2013, è stato realizzato il primo parcheggio per la sosta di 13 autovetture (messa a dimora di 28 alberi, un nuovo marciapiede di collegamento tra via Saffi e i nuovi parcheggi, fognature e nuovo impianto di pubblica illuminazione) per un costo di 133mila euro. Nei mesi scorsi sono stati realizzati i successivi due stralci, che hanno portato alla realizzazione di nuovi parcheggi per 72 posti auto per un’ulteriore spesa di 310mila euro.

Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant'Andrea