Indietro
menu
Rimini Viabilità

Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant'Andrea

In foto: La nuova pista ciclabile in via Saffi
La nuova pista ciclabile in via Saffi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 nov 2015 12:41 ~ ultimo agg. 21:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNA NUOVA PISTA CICLABILE PER IL BORGO SANT’ANDREA

Si concluderanno (meteo permettendo) tra fine novembre e inizio dicembre i lavori alla nuova pista ciclabile del Borgo Sant’Andrea, lunga 250 metri. I lavori, iniziati il 26 ottobre scorso, prevedono anche interventi diffusi di qualità su piazza Mazzini, specie sulle aiuole centrali.

Larga 2 metri e mezzo, rialzata e bidirezionale, la nuova pista ciclabile collega piazza Mazzini a via delle Fosse, uno degli assi monte-centro città più importanti dell’intera rete ciclabile cittadina, e metterà in sicurezza la mobilità ciclo-pedonale attraverso l’ampliamento del marciapiede esistente sul lato nord di via Saffi.

L’intervento è l’ultimo del progetto denominato “Area ex Foro Boario – Borgo Sant’Andrea”. Col primo stralcio, iniziato nel 2013, è stato realizzato il primo parcheggio per la sosta di 13 autovetture (messa a dimora di 28 alberi, un nuovo marciapiede di collegamento tra via Saffi e i nuovi parcheggi, fognature e nuovo impianto di pubblica illuminazione) per un costo di 133mila euro. Nei mesi scorsi sono stati realizzati i successivi due stralci, che hanno portato alla realizzazione di nuovi parcheggi per 72 posti auto per un’ulteriore spesa di 310mila euro.