giovedì 19 settembre 2019
menu
In foto: Cecilia Tencati sul podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 17 nov 2015 12:50
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Un oro e un bronzo sono il bottino che la sezione Judo della Polisportiva Riccione è riuscita a portare a casa dalla XII edizione del Memorial Giovagnotti. La manifestazione, tra le più importanti nel panorama judoistico regionale, è stata organizzata a Calderara di Reno dalla società Sempre Avanti, dalla quale sono usciti atleti di livello come la plurimedagliata olimpionica e due volte campionessa del mondo Emanuela Pierantozzi.

Oltre 400 gli atleti provenienti da tutta Italia: la sezione judo della PolCom ha partecipato con quattro agonisti under 14 e due di questi sono riusciti a salire sul podio.

Il gradino più alto se l’è preso la promettente Cecilia Tencati (classe 2002, esordiente B, -40 Kg), che è riuscita a battere due avversarie di provata esperienza prima di aggiudicarsi la finale per ippon contro un’atleta friulana.

Terzo posto invece per Simone Michelotti (2003, esordiente A, -60 Kg), atleta costante che anche in questa difficile competizione è riuscito a dare il meglio di sé arrendendosi in semifinale per un minimo svantaggio. Il bronzo è poi arrivato grazie a un’ottima azione di lotta in piedi finalizzata con una buona immobilizzazione.

Niente podio ma importante esperienza per Lucrezia De Paoli e Davide Benini.

Week-end importante anche per i più judoka più piccoli, i pre-agonisti che avevano inaugurato le danze. Per la PolCom ben 7 gli atleti impegnati. Oro per Morgana De Paoli (2005), 2° posto per Giorgia Rosaspina (2006), bronzo per Sara Albertini (2007), Filippo De Paoli e Davide Donati (2004, il più “anziano” tra i pre-agonisti), tre incontri vinti per Davide Albertini (2007) mentre Sofia Longo (2009, la più piccola) ha preso parte al “Randori day” dedicato ai piccolissimi.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Al Palaz. CONI e delle Feder. di Bologna

CRER FIGC, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna