Indietro
menu
Economia Rimini

Un incontro Carim e ANCE per capire il Rinnova Rimini

In foto: il logo del Rinnova Rimini
il logo del Rinnova Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 nov 2015 12:07 ~ ultimo agg. 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Banca Carim e ANCE Rimini organizzano per mercoledì alle 14.30 a Palazzo Agolanti, in via Gambalunga 29 a Rimini, il convegno “Rinnova Rimini. Opportunità tecniche, fiscali e finanziarie per la rigenerazione urbana”.

Interverranno: Giampaolo Scardone (Direttore Generale Banca Carim), Ulisse Pesaresi (Presidente ANCE Rimini), Roberto Ricci (Presidente Ordine Architetti), Massimo Giorgetti (Presidente Collegio Geometri), Marco Manfroni (Presidente Ordine Ingegneri), Gilberto Leardini (Presidente Collegio Periti Industriali).

I nuovi strumenti urbanistici predisposti dal Comune di Rimini saranno illustrati da Alberto Fattori (Direttore Pianificazione Territoriale del Comune di Rimini).

Le opportunità creditizie e fiscali per chi vuole accedere allo strumento Rinnova Rimini saranno presentate da Giampaolo Giuliani (Servizio Fiscale e Tributario Unindustria Rimini) e Davide Casadei (Direttore Commerciale Banca Carim).

“Si profila la disponibilità per professionisti e imprese, a cura del Comune di Rimini, di nuovi strumenti per intervenire sulla riqualificazione del patrimonio edilizio del territorio – dicono gli organizzatori – e crediamo sia fondamentale condividerne in maniera dettagliata le caratteristiche. Non solo: oltre ai contenuti, i tempi e le modalità di attuazione, è utile approfondire i risvolti di natura fiscale e le opportunità di finanziamento. Per questo, ringraziando la disponibilità del Comune ad affrontare fino al dettaglio tecnico il ‘Rinnova Rimini’, crediamo utile un appuntamento dal quale possano emergere certezze e stimoli per migliorare la qualità del patrimonio edilizio della nostra città”.

L’appuntamento è proposto in collaborazione con i professionisti della Provincia di Rimini: Ordine degli Architetti, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali, Ordine degli Ingegneri.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo https://youtu.be/jvyQPUqGjhk