martedì 16 luglio 2019
menu
In foto: di Epimaco "Pico" Zangheri l'autore dell'1-0 Paolo Giometti.
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 nov 2015 12:52 ~ ultimo agg. 13:11
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
U.C. RICCIONE-GIOVANE ALTA VALCONCA 6-0

U.C. RICCIONE: Tacchi, Galesi, Isufi Romarjo (37’st Calabrese), Fosci, Souleymane, Baldisserra (27’st Soleri), Mancini, Bastianelli, Giometti (38’st Bertuccioli), Basile, Cugnigni (15’st Giovannini). A disp. Sanchi Andrea, Ciandrini, Cardini. All. Emanuele Della Bella.

GIOVANE ALTA VALCONCA: Giunta, Polidori, Galanti, Buffetti, Besel (18’st Sanchi Yari) , Gattoni (30’st Ceccolini), Ottaviani, Ceci (27’st Baldini), Cristiani (37’st Popa), Del Bianco (37’st Caci), Staccoli. A disp. Mangano. All. Mauro Galanti.

ARBITRO: Mario Cantafio di Rimini.

RETI: 2’pt Giometti, 10’pt Baldisserra, 15’st Galesi, 18’st Isufi Romarjo, 29’st Souleymane, 38’st Basile.

AMMONITI: 15’pt Ceci(G), 30’pt Besel(G), 34’pt Giunta(G), 44’pt Cugnigni(R).
NOTE – Angoli 8-0. Recupero 0’pt, 1’st.

RICCIONE – Nella decima giornata di campionato l’Unione Calcio Riccione si libera della Giovane Alta Valconca con un netto risultato (6-0) e complice la sconfitta della seconda in classifica, i biancazzurri portano a sei il vantaggio sul Villaggio I Maggio. Alta prestazione superba dei ragazzi di Della Bella che con una mole di gioco importante hanno compensato ancora una volta spettacolo e gol.

CRONACA   Apre le danze Giometti dopo soltanto due minuti: l’attaccante riccionese ribadisce in gol una respinta corta della difesa avversaria su cross di Galesi dalla destra. Vantaggio U.C. Riccione.
Ancora Giometti pericoloso al 9’: azione da sinistra di Bastianelli, colpo di testa di poco fuori.
Un minuto più tardi si materializza la rete del raddoppio: al 10’ Baldisserra in mischia infila Giunta.
La reazione ospite è affidata ad un azione personale di Ceci al 19’, la conclusione è prontamente bloccata da Tacchi. Al 37’ i padroni di casa sfiorano il tris con Mancini, che va al tiro assistito da Basile e coglie la traversa. Il primo tempo si chiude con ancora il Riccione in avanti, Cugnigni al centro serve Giometti che in buona posizione spedisce di poco fuori.

Nella seconda frazione il Giovane Alta Valconca ci prova Gattoni al 12’, ma l’offensiva non sortisce effetti. Ma è l’U.C. Riccione a triplicare lo score al 15’ con Galesi che devia in porta il corner battuto da sinistra di Basile. Al 18’ il bottino di reti dei riccionesi sale a quattro: Isufi Romarjo in azione solitaria dalla destra infila in diagonale l’estremo difensore ospite. Al 29’ la cinquina è servita grazie a Souleymane che di testa finalizza il traversone di Giovannini. Al 38’ il punteggio cambia ancora grazie a Basile che centra il sacco con un sinistro velenoso in area. E’ 6-0. Sfortunato Bertuccioli nel finale, il suo tiro dal limite colpisce in pieno la traversa.

Domenica prossima ancora una sfida casalinga, a Riccione andrà in scena la sfida contro il Gemmano terzo in graduatoria.

Ufficio Stampa e Comunicazione Unione Calcio Riccione

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna