Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Sport e alimentazione: consigli per l'uso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 8 nov 2015 10:14 ~ ultimo agg. 4 nov 10:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’incontro si svolgerà lunedì 9 novembre alle ore 16.00 presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, Piazzetta dei Servi, 1.

E’ rivolto a Docenti, Genitori e alla cittadinanza in genere sui corretti stili di vita, sull’attività sportiva e la corretta alimentazione per dare informazione in merito ai positivi effetti che tali comportamenti possono indurre in termini di vita della cittadinanza. Durante l’incontro verranno forniti in maniera concreta spunti e consigli da applicare nella vita di tutti i giorni.

 

Gli interventi, moderati dal Dott. Lorenzo Succi, Direttore di Uni.Rimini Spa, saranno tenuti dai Proff. Andrea Ceciliani e Marco Malaguti, Docenti afferenti al Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita Università di Bologna con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di sani stili nutrizionali e di vita attiva, con grande attenzione all’alimentazione e ai rischi di una vita sedentaria.

L’incontro rientra nel progetto “Scuola Salute e Benessere” giunto alla III^ edizione realizzato in collaborazione da Comune di Rimini, Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita, Uni.Rimini Spa, Ufficio Scolastico Provinciale, Ausl Romagna Sede di Rimini, Coni Rimini.