Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

SP Pievecella-Femminile Rimini Calcio 1-1

In foto: Michelle Villucci, portiere della Femminile Rimini Calcio
Michelle Villucci, portiere della Femminile Rimini Calcio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 nov 2015 11:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SP PIEVECELLA-FEMMINILE RIMINI CALCIO 1-1

IL TABELLINO
SP PIEVECELLA:
Corradini, Mazzira, Iodice, Riolo (36′ st Cargadole), Casini, Mori, De Lucia (25′ st Ficili), Iori (1′ st Tantuzzi), Punzi, Tolloni, Pastore (15′ st Colato). A disp. Cargadole, Colazo, Tonzana, Tantuzzi, Ficili, Iori Giada. All. in seconda Colato Bruno.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci, Scognamiglio, Lazzaretti, Protti Ester, Morelli, Cerioni, Fiumana, Melosu, Protti Chiara, Gretcan, Pace (1′ st Benagli). A disp. Marini, Lisiri, Montagna, Lisotti, Parri, Spalma. All. Zeno Lisi.

RETI: 13′ pt Cerioni, 48’st Punzi.

AMMONITE: Protti C., Fiumana, Lazzaretti, Gretcan.

CRONACA E COMMENTO
Un solo punto per la Femminile Rimini Calcio, che all’ultimo secondo si vede portare via la gioia della vittoria, al termine di una gara tambureggiante in cui le locali hanno impensierito più volte le biancorosse, con un’ottima Villucci fra i pali, migliore in campo delle sue.

Un avvio di gara equilibrato con il gol al 13′ di Cerioni, in veste di difensore, che ribatte in rete dal limite un pallone allontanato dalla difesa, stoccata di potenza che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Le locali si scuotono al 23′ quando Sconamiglio è costretta a frenare la corsa di un’avversaria in area, ma il suo intervento vale il penalty. Dagli undici metri va Iodice, che spara alto, pericolo scampato. Ma al 28′ le emiliane ci provano con Casini, anche in questo caso la mira è alta. Un minuto più tardi Punzi prova la botta ravvicinata, Villucci con i piedi si supera. Al 30′ ancora Punzi pericolosa in scivolata, ma Villucci è reattiva. Al 39′ si fanno rivedere le riminesi con Lazzaretti dal vertice, il cuoio sorvola di poco la porta. Al 43′ c’è spazio per una scatenata Punzi, che costringe Villucci a distendersi e si va così negli spogliatoi.

Nella ripresa si registra l’unico cambio per le riminesi: esce Pace ed entra Benagli in veste di attaccante. Al 4′ assist di Riolo per De Lucia, che colpisce oltre il legno, mentre al 27′ rispondono le ospiti con il cross di Lazzaretti sul secondo palo per Fiumana, che da posizione defilata trova pronta Corradini. La stanchezza si fa sentire e le ospiti soffrono a centrocampo, Fiumana è lasciata troppo sola là davanti e c’è molto lavoro per il reparto difensivo, riminesi troppo schiacciate, con Villucci più volte chiamata ad intervenire. Il Pievecella cambia assetto e sfrutta i cambi a disposizione, Rimini che decide di fare perno sulle proprie forze, ma al 47′ arriva la beffa: da calcio d’angolo zampata di Punzi che chiude i giochi sull’1 a 1.