Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Categoria. Athletic-Colonnella 0-1

In foto: Il gol di Gabellini che decide la sfida tra Athletic e Colonnella
Il gol di Gabellini che decide la sfida tra Athletic e Colonnella
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 8 nov 2015 17:11 ~ ultimo agg. 9 nov 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC-COLONNELLA 0-1

IL TABELLINO
ATHLETIC:
Caprili, Casadei, Guiducci, Urbinati, Bartolini (40st Amaduzzi), Casali, Scattolari (32st Deluigi), Bernardi (15st Ceccolini), Andruccioli C. Polverini, Castiglioni.
A disp. (Simoncini, Mussoni, Pipa, Cameli).
All. Andruccioli M.

COLONNELLA: Picone, Zaghini Fe. Cecchini, Fratti, Guidi, Borsari, Gabellini, Vitali (13pt Grilli), Mongioj (36st Paci), Cupioli, Zaghini Fi. (45st Pezzi).
A disp. (Sangermano, Bianchi F., Montironi, Martino).
All.Bianchi A.

RETE: 1′ st Gabellini.

AMMONITI: Guiducci, Casali, Polverini, Castiglioni.

COMMENTO E CRONACA
Un ko dovuto al poco cinismo. Tra le mura amiche l’Athletic ha perso la sfida contro la Colonnella al termine di una gara equilibrata e combattuta, che alla fine ha visto prevalere la compagine di Mister Antonio Bianchi. Molto probabilmente la sfida avrebbe avuto risvolti diversi se i Falchi non avessero sbagliato con Polverini, al secondo minuto di gioco, un calcio di rigore ben parato da Picone. Insomma Colonnella sempre più capolista, ma gli arancioneri hanno sviluppato un buon gioco che fa certamente ben sperare Mister Andruccioli per il proseguimento della stagione.

La gara. Al secondo Bartolini lancia Castiglioni sulla sinistra. Il numero undici arancionero crossa in mezzo e la difesa inciampa in un fallo di mano. Per l’arbitro è rigore e sul dischetto si presenta l’ex di turno Polverini che però si vede parare il tiro dal reattivo Picone.
L’Athletic non ci sta e continua a spingere. Tant’è che al sesto Scattolari crossa molto bene da destra per l’accorrente Bartolini, che incoccia di testa ma la sfera termina a lato.
All’ottavo Polverini riceve palla in mezzo al campo, avanza per qualche metro palla al piede e poi tenta una gran conclusione che esce alta.
All’undicesimo lunga rimessa laterale di Guiducci per la testa di Bernardi che sprizza per Polverini pronto a calciare: la sfera esce di un soffio alla destra del portiere.
Tre minuti più tardi squillo della formazione ospite. Cupioli dà il via ad uno schema su calcio d’angolo che libera al tiro Borsari, ma la conclusione è alta.
Al sedicesimo doppia occasione per i padroni di casa.
Prima Bernardi non riesce a stoppare un’invitante palla da ottima posizione.
Poi Scattolari la butta in mezzo per Andruccioli che calcia a lato.
Al ventunesimo Mongioj, braccato sull’out di sinistra, alza il sipario su un’incisiva azione ospite che porta al cross Gabellini. Caprili però sventa il pericolo in presa alta.
Al 24esimo Casadei è attento nel fermare Zaghini, lanciando sulla sinistra Bernardi, ma Picone anticipa l’avversario.
Al 29esimo la Colonnella si porta in avanti con convinzione.
Zaghini trova in area il compagno Gabellini che tenta una conclusione fuori misura.
Al 31esimo Mongioj non vede Zaghini libero a sinistra dentro l’area, vanificando così un’ottima occasione per la sua squadra.
Al 37esimo Scattolari calcia un corner sul quale Picone esce non benissimo di pugno, ma nessun giocatore avversario si ritrova nelle condizioni di calciare.
Al 44esimo Borsari trova libero Grilli sulla destra e lo serve con un lancio al bacio. Il numero quindici dei verdi è abile nell’avanzare, per poi accentrarsi e tentare una conclusione di sinistro che esce a lato.
Un minuto dopo Guiducci commette fallo in mezzo al campo ma l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio. A quel punto Zaghini cavalca verso la porta avversaria ma Urbinati inserisce il turbo, lo insegue fino al fondo del campo e stoppa la pericolosa azione rivale.

Appena l’arbitro fischia l’inizio del secondo tempo la Colonnella spezza l’equilibrio del match con una bella azione avviata da Cupioli che allarga sulla sinistra. Sul cross di Zaghini che piove nell’area arancionera risponde presente Gabellini che insacca (0-1).
Il Falco non si riprende subito dal colpo subito e al secondo Filippo Zaghini centra la traversa con un bel tiro da fuori.
Al quinto Scattolari crossa per la testa di Andruccioli, ma Picone esce autorevolmente.
Al nono la compagine ospite spreca il raddoppio con Cecchini che, da ottima posizione, non riesce ad depositare in fondo alla rete la sfera messa in mezzo da Federico Zaghini.
Al 14esimo Castiglioni commette fallo sulla sinistra e dal calcio di punizione Cecchini cerca la sfera di testa, ma sbatte sul muro difensivo.
Al 20esimo Scattolari tenta l’affondo sulla destra, vede libero Bartolini e lo serve ma l’ex Sant’Ermete stoppa male e la palla termina sul suo braccio.
Un minuto dopo Picone è costretto ad una difficile uscita per anticipare Andruccioli, ben imbeccato da Scattolari.
Al 22esimo Andruccioli tenta una rovesciata che si rivela innocua.
Al 24esimo Bartolini va in pressing alto su Picone che, nel rinvio, lo colpisce rischiando non poco.
Un minuto dopo Cupioli serve perfettamente Mongioj in area ma il numero nove della Colonnella si allunga troppo la palla.
Al 36esimo Cupioli impegna l’attento Caprili su punizione.
Non succede più nulla. Finisce 0-1.