16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scuole Casadei, Ronci e Panzini: il punto in Consiglio Comunale

RiminiScuola

4 novembre 2015, 15:05

in foto: la scuola Carla Ronci

Ieri in Consiglio Comunale l’assessore alla scuola Gloria Lisi ha risposto all’interrogazione di Mattia Morolli (PD) sulla situazione di alcune scuole: in particolare le elementari “Carla Ronci” di Torre Pedrera e “Flavia Casadei” a Viserba e la media inferiore “Panzini” a Rimini centro.

Per la “Flavia Casadei”, dopo gli incontri che gli stessi Morolli e Lisi con l’assessore Biagini e i tecnici comunali hanno avuto con genitori e personale docente, si effettuerà a breve l’installazione di nuove campanelle elettroniche.
Con l’approvazione del bilancio 2016, è stata inserita con priorità massima l’intervento per l’adeguamento di un percorso di sicurezza per l’accesso all’area di parcamento di via Morri.
In questo modo verrà collegato il percorso nel verde che unisca il cancello pedonale con l’accesso dell’edifcio.
Sempre con il bilancio 2016, e sempre con priorità massima, per la scuola “Carla Ronci” si lavorerà per sistemare il manto in erba che crea allagamenti dopo piogge consistenti. Anthea sta svolgendo i ncessari sopralluoghi.
Infine, visto anche il buon esito dell’evacuazione tenutosi la scorsa settimana, per le “Panzini”, la concessione dell’area dietro la struttura è al vaglio della Giunta per arrivare disporre dello spazio in tempi brevi.
“Inutile soffermarsi sulle polemiche – commenta Morolli – le risposte migliori si danno con tempistiche certe e dicendo da dove – mediante il bilancio – si trovano i soldi per realizzare queste opere. Ad ogni modo occorre anche una idea che vada oltre l’intervento contingente, ma che si inserisca in maniera più forte sulle nuove necessità che stanno emergendo: ad esempio, alcune scuole, nel corrente anno, hanno visto quadruplicare il numero di bambini autistici. A questi bimbi occorre pensare creando spazi dedicati a loro, dove poter – loro e i loro educatori – vivere l’esperienza scolastica al meglio”.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454