Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: tabellini e cronaca giovanili

In foto: I Giovanissimi Nazionali di Giolitto e Urbinati
I Giovanissimi Nazionali di Giolitto e Urbinati
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 2 nov 2015 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO: TABELLINI E CRONACA GIOVANILI

BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-BASSANO VIRTUS 1-3

MARCATORI: 2’ pt Sciancalepore, 42’ pt e 9’ st Busatta, 34’ st Mancini (S).

SANTARCANGELO: Cesaretti, Fulvi, Campidelli, Alberighi, Venturi (16’ st Guidi), Gnoli, Fontana (21’ st Baroncini), Baldini, Magnani, Mancini, Mordenti (16’ st Astolfi). A disp.: Valentini, Pagliarani, Mastini, Farabegoli, Saveta. All.: Mastini.

GATTEO. Berretti al tappeto con due reti di scarto a dispetto di un Bassano a conti fatti più intenso ed aggressivo. Che sblocca la contesa dopo due giri di lancette scarsi: sugli sviluppi di un fallo laterale, malinteso tra Campidelli e Alberighi; la palla giunge tra i piedi di Sciancalepore, il quale da dentro l’area batte Cesaretti. I veneti hanno gamba e ritmo: al 22’ Maistrello sulla linea di fondo dribbla due uomini, bravo Cesaretti a chiudergli lo specchio. I ragazzi di Mastini tentano quindi di ribaltare il passivo alzando baricentro e pressione e provando a sfruttare le catene laterali, peccato che il bel giro palla da sinistra verso destra si concluda con una conclusione centrale di Mordenti. Il match però si chiude a cavallo dei due tempi: al 42’ Busatta sorprende Cesaretti con un tiro da fuori che si abbassa repentinamente, per poi raddoppiare al 54’ dopo aver rubato un pallone in uscita a Fulvi e calciato di potenza sotto la traversa. L’orgoglio clementino frutta il gol della bandiera di Mancini (bella girata mancina propiziata da un’azione insistita di Magnani), il quale nel recupero sfiora pure il 2-3.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
ANCONA-SANTARCANGELO 3-1

MARCATORI: 2’ pt e 1’ st Zepponi, 20’ st Fuchi (S), 35’ st Scudiero.

SANTARCANGELO: Santini, Urso (30’ st Gessaroli), Moretti (30’ st Pigozzi), Scavone, Fusi, Bazan (15’ st Giacobbi), Miori (30’ st Massari), Fabbri (15’ st Pugliese), Scarponi (15’ st Raimondi), Fuchi, Farina (1’ st Manfroni). A disp.: Forastieri, Arrondini. All.: Fusi.

ANCONA. Termina 3-1 per i padroni di casa il bel big match andato in scena ieri pomeriggio, con l’Ancona che conferma il proprio valore e il primato in classifica. Non da meno comunque i gialloblù, autori di un’ottima prestazione, intaccata soltanto da alcune leggerezze in fase difensiva. Come in occasione del vantaggio dei marchigiani al 2° minuto con Zepponi. Nonostante ciò, il Santarcangelo ha reagito e prodotto alcune opportunità interessanti, su tutte quelle di Scarponi e Farina sul finire di tempo (conclusione a fil di palo dopo una bella azione corale). Ad inizio ripresa arriva il raddoppio dei locali sempre con Zepponi, ma neanche stavolta i romagnoli demordono. Anzi, mantengono i ritmi alti e al 20’ trovano il punto che dimezza lo svantaggio con Fuchi, il quale corregge un traversone con una sorta di pallonetto che scavalca il portiere (secondo gol stagionale subito dai biancorossi). Moretti sfiora due volte il 2-2, ma sono i marchigiani ad andare in rete con Scudiero e intascare i 3 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
MODENA-SANTARCANGELO 4-1

MARCATORI: 28’ pt Bucci (S), 2’ st Carda, 5’ st Cusumano, 7’ st Barbieri, 16’ st Carda.

SANTARCANGELO: Mariani, Raschi (21’ st Orlandi), Pedrucci (3’ st Zammarchi), Calcinelli, Chiadini, Guarino, Sapori (21’ st Marigliano), Giacobbe (17’ st Botticelli D.), Bucci, Camaj (17’ st Fantini), Bernardi. A disp.: Forti. All.: Urbinati.

MODENA. I canarini calano il poker, nonostante un bel primo tempo dei ragazzi di Giolitto e Urbinati, terminato in vantaggio grazie ad un eurogol di Bucci al 28’, il cui pallonetto da 25 metri beffa il portiere. In effetti il Santarcangelo aveva accarezzato già in precedenza lo 0-1 con lo stesso Bucci due volte e Camaj, nella ripresa però gli emiliani ribaltano la situazione con 3 reti tra il 37’ e il 42’ rispettivamente con Carda (errore della difesa clementina), Cusumano (contropiede) e Barbieri (rigore) che chiudono ogni discorso. 8’ più tardi ed ecco il colpo di testa nuovamente di Carda, che fissa il punteggio sul 4-1.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
FED. SAMMARINESE-SANTARCANGELO 1-0

MARCATORE: 18’ pt Toccaceli.

SANTARCANGELO: Gaspari, Marconi, Bergnesi, Renzi, Luca, Vernazzaro, Dominici, Fellini, Zanni, Iadevaio, Benvenuti. A disp.: Queto, Valenti, Pieri, Ribezzi, Soldati, Corsucci, Mazzini. All.: Garattoni.

SAN MARINO. Un incredibile gol siglato dai titani condanna i 2002 di Garattoni ad una sconfitta forse ingiusta. La partita viene decisa infatti da un tiro fortunoso da metà campo di Toccaceli che buca Gaspari. Il Santarcangelo reagisce e nella seconda parte di gara attacca con insistenza, avvicinandosi al pareggio in 3 circostanze. Ma il San Marino tiene botta e porta a casa i 3 punti.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-PRO PIACENZA 1-2 (0-0, 0-0, 1-2)

SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Rocchi, Farnedi, Siboni, Casadio, Angelini, Fratti, Selita, Pironi, Canarecci. A disp.: Lazzarini, Bertozzi, Michelucci, Pari, Pozzi, Di Fronzo, Anatriello. All.: Magnani.

POGGIO BERNI. Cedono di misura i 2003 di Magnani, al termine di una prova positiva. Fatale l’1-2 dei piacentini nel terzo tempo: il Santarcangelo accorcia con Selita al 15’ e costruisce altre 3 palle-gol limpide, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio