Santarcangelo Calcio: tabellini e cronaca giovanili, 21-22 novembre

Santarcangelo Calcio: tabellini e cronaca giovanili, 21-22 novembre

in foto: I Giovanissimi Professionisti regionali (di Riccardo Garattoni)

SANTARCANGELO CALCIO: TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 21-22 NOVEMBRE
BERRETTI, GIR. B
MACERATESE-SANTARCANGELO 3-2

MARCATORI: 25’ pt Quadrini, 26’ pt Cosentino, 10’ st Cody, 24’ st Gnoli (S), 41’ st Mancini.

SANTARCANGELO: Valentini, Fulvi, Venturi, Gnoli, Alberighi, Urso (39’ pt Pagliarani), Baldini, Berardi, Mordenti (15’ st Saveta), Magnani (1’ st Fuchi), Mancini. A disp.: Cesaretti, Mastini, Fontana, Astolfi. All.: Mastini.

MACERATA. Altra sconfitta per i ragazzi di Mastini, che in seguito al 2-3 rimediato contro i biancorossi scivolano all’ultimo posto in classifica. Il film della gara purtroppo non si discosta da quelli delle ultime settimane: i gialloblù creano, non riescono a concretizzare e vengono inesorabilmente puniti a causa di alcune topiche difensive. I 3 legni colpiti dai romagnoli in una sola frazione gridano vendetta, sull’altro versante i marchigiani si dimostrano più cinici e, dopo aver fallito un rigore al 4’ con Cosentino (fallo fuori area di Alberighi su Balestreri), passano al 25’ grazie ad una mischia in area finalizzata da Quadrini. 60 secondi più tardi Cosentino si fa perdonare e approfittare di uno scarico corto di Venturi per Valentini siglando il 2-0. Nel frattempo i clementini però non erano stati di certo a guardare: al 5’ Baldini cestina l’assist di Magnani calciando sull’esterno della rete a tu per tu col portiere, all’11’ altra rifinitura di Magnani per Urso su calcio piazzato, che di testa centra il primo legno di giornata. A seguire il bolide di Berardi viene deviato da Cantarini sul palo (12’), stessa sorte per la punizione di Magnani al 20’. Ad inizio ripresa ecco il tris dei locali, con Cody in contropiede. Solita reazione d’orgoglio del Santarcangelo: Baldini calcia sul portiere, va meglio a Gnoli, che con un piatto preciso accorcia le distanze (69’). Poi è il turno di Mancini, che dopo aver tirato alto da dentro l’area al 79’, 7 minuti dopo di testa corregge una punizione di Venturi in rete. Nel finale tuttavia arriva soltanto l’espulsione di Baldini per proteste (87’).

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
SANTARCANGELO-SAN MARINO 3-0

MARCATORI: 18’ pt Arrondini, 25’ st Moretti, 35’ st Pugliese.

SANTARCANGELO: Santini, Farina (25’ st Massari), Miori, Giacobbi, Moretti (38’ st Veneruso), Fabbri, Scavone, Fusi, Scarponi (38’ st Minacapilli), Arrondini (10’ st Pigozzi), Manfroni (10’ st Pugliese). A disp.: Forti, Bazan, Gessaroli, Greco. All.: Fusi.

BELLARIA. Vince e si riporta ad un solo punto dalla vetta la formazione di Fusi e Lappezzata, che cala il tris nel derby col Titano. Una gara condotta dai padroni di casa, bravi a menare le danze e concedere poco o nulla al San Marino, trafitto la prima volta al 18’ da un tocco di Arrondini appostato sul secondo palo da corner di Moretti. Lo stesso Moretti sullo 0-0 aveva impegnato severamente il portiere su punzione, mentre ancora prima Manfroni aveva sfiorato il vantaggio con un colpo di testa alto. Stessa trama nella ripresa, coi clementini pericolosi con Pugliese (bella parata del numero uno ospite) e risultato sempre in bilico fino ad un quarto d’ora dal termine, quando la punizione di Moretti vale il raddoppio. 10 minuti dopo il tris di Pugliese, con un tiro a botta sicura su assist di Scarponi.

IL GIRONE E DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI HA OSSERVATO UN TURNO DI RIPOSO

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
SANTARCANGELO-FORLÌ 3-1

MARCATORI: 10’ pt Benvenuti, 2’ st e 30’ st Iadevaio.

SANTARCANGELO: Gaspari, Valenti (10’ st Marconi), Cescuti, Terenzi, Luca (20’ st Fellini), Dominici (1’ st Bergnesi), Zanni, Corsucci (1’ st Vernazzaro), Benvenuti (10’ st Roccoli), Soldati (20’ st Gjoni), Iadevaio. A disp.: Queto. All.: Garattoni.

POGGIO BERNI. Seconda vittoria stagionale per i 2002 di Garattoni e Astolfi, che hanno ragione dei galletti con una buona prestazione a livello caratteriale sulla falsa riga della gara di Modena. Benvenuti al 3’ sfiora il vantaggio mancando la deviazione su traversone di Iadevaio, ma si rifà al 10’ con un tiro sul palo da lontano propiziato nuovamente da Iadevaio. Il Santarcangelo non corre rischi particolari, eppure a 5’ dallo scadere della prima frazione subisce il pareggio del Forlì su calcio piazzato. Veemente la reazione ad inizio ripresa: alla prima azione Iadevaio recupera palla sulla trequarti, dribbla 3 uomini e con un rasoterra mancino segna il 2-1. I biancorossi provano a spingere, ma i gialloblù tengono bene e al 30’ calano il tris nuovamente con Iadevaio, che grazie ad un bel controllo orientato scarta il portiere e insacca.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
BOLOGNA-SANTARCANGELO 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)

SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Forcellini, Farnedi, Fratti, Casadio, Angelini, Di Fronzo, Pironi, Cola, Canarecci. A disp.: Manuzzi, Siboni, Rocchi, Pari, Bertozzi, Anatriello, Michelucci, Selita. All.: Magnani.

BOLOGNA. Prestazione gagliarda da parte dei 2003 di Magnani, che nonostante il campo appesantito dalla pioggia ed un Bologna fisicamente superiore, lottano ad armi pari, mettendo in campo un notevole agonismo. A decidere la sfida una rete dei felsinei nel primo tempo.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454