Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato con le principesse di Riviera Volley, domenica... insieme per Enea

In foto: La locandina del Memorial
La locandina del Memorial
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 nov 2015 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SABATO CON LE PRINCIPESSE DI RIVIERA VOLLEY, DOMENICA… INSIEME PER ENEA

Enea De Carolis, il giovane atleta scomparso il 24 luglio scorso, sarà ricordato dal mondo della pallavolo domenica 8 novembre con un torneo giovanile a lui dedicato.

L’organizzazione del 1° Memorial Enea De Carolis, a cura di Riviera Volley Rimini, intende così riunire sotto rete tutte le persone che hanno conosciuto Enea e che negli anni hanno accompagnato e condiviso la passione di Enea per la pallavolo.

La giornata vedrà quindi lo svolgimento, nelle palestre Rinaldi e Media 7 di Viserba di un torneo di pallavolo maschile under 14.

Il via alle gare è previsto per le 8,45 e parteciperanno, oltre a Riviera Volley, anche i ragazzi della Dinamo Bellaria, Volley Club Cesena, Zinella Bologna, Robur Ravenna e Softer Forlì. Le finali si avvieranno alle 14,30.

“Ci lega ad Enea il ricordo di un ragazzo forte e coraggioso, appassionato alla vita e alla pallavolo – dice Gabriele Pace, presidente di Riviera Volley –, capace di contaminare tanti amici che abbiamo pensato di riunire in un torneo giovanile, affinché anche i più piccoli abbiano la possibilità di ricevere un messaggio positivo. Grazie alle società che hanno accettato di partecipare al Memorial, grazie a Marco Ricci e Sanzio Oliva che con passione portano avanti il nostro settore maschile e un forte abbraccio da tutti noi alla famiglia di Enea. Sarà una giornata un po’ triste ma anche gioiosa, è la vita di tutti i giorni che la pallavolo però riempie spesso di contenuti positivi come l’amicizia”.

Mauro Bloise
Addetto Stampa RVR