Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Sabato 21 novembre inaugura il Riccione Christmas Village

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 nov 2015 18:18 ~ ultimo agg. 20 nov 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci sarà anche il trenino turistico a Riccione durante le Festività Natalizie. La Giunta Comunale della Perla Verde ha dato il via libera per consentire di arrivare agevolmente nella zona a mare delle ferrovia durante il Riccione Christmas Village (dal 21 novembre al 24 gennaio), che proporrà due mesi di eventi e iniziative. Ogni sabato e domenica sarà possibile scegliere due percorsi con partenza da Piazzale Roma o da viale Dante.

Nel primo e più ampio percorso, il trenino, con partenza ogni mezzora a partire dalle ore 15.00, percorrerà il Lungomare della Repubblica per proseguire tra le varie fermate nelle vie Rismondo, Milano, Gramsci, Bixio, Battisti, D’Annunzio, P.le Aldo Moro, Verdi, Dante, Bellini, Tasso, Parini e Dei Giardini. Costo della corsa 2,50 euro.

Il secondo percorso, più breve e gratuito, toccherà tutto il Christmas Village da Viale Dante, Boito, D’Annunzio, Milano, Battisti, Gramsci e Rismondo.

Nei weekend che saranno particolarmente ricchi di concerti dal vivo, spettacoli, mercatini, oltre al punto di attrazione della pista di pattinaggio di ghiaccio di viale Ceccarini lunga ben 180 metri, sarà quindi possibile sfruttare appieno l’animazione delle festività natalizie con la disponibilità del trenino appositamente predisposto a partire da sabato 21 novembre, giorno d’inaugurazione del Riccione Christmas Village alle ore 17.00 con l’accensione di tutte le luminarie e l’esibizione dei due pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

L’apertura della pista darà il via all’accensione di tutto il villaggio di Natale, a partire dalle casine con i dolciumi e alle attrazioni ( la tana degli orsi, la ruota, gli scivoli) fino al grande albero di Natale dalle 100.000 luci e alle attese luminarie, quest’anno più spettacolari che mai: in viale Dante, dal porto ai giardini dell’Alba, si potrà passeggiare sotto una galleria di 30 archi luminosi attraversando un portale alto 16 metri.

Per l’arrivo di Babbo Natale occorrerà invece attendere domenica 28 novembre, quando Santa Claus prenderà dimora nel Castello di Cristallo, pronto ad accogliere e stupire i bambini, che potranno affidargli i loro desideri.

Tutto il programma di Riccione Christmas Village su www.riccione.it.

Meteo Rimini
booked.net