Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Volley Rimini, parla il capitano Marina DeMeo

In foto: Un time out della B1 femminile
Un time out della B1 femminile
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 10 nov 2015 17:38 ~ ultimo agg. 17:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIVIERA VOLLEY RIMINI, PARLA IL CAPITANO MARINA DEMEO

“Siamo dispiaciute, speravamo di ottenere la prima vittoria di fronte al nostro pubblico, ma ci riusciremo, ci stiamo impegnando lavorando moltissimo in allenamento, cinque giorni alla settimana cercando di migliorarci, e sono convinta che riusciremo presto a prenderci questa soddisfazione – sono le parole del capitano del Riviera Volley Rimini, Marina DeMeo. Abbiamo commesso tanti piccoli errori che potevamo certamente evitare, soprattutto nei momenti decisivi, ma l’impegno non è mai mancato. Credo, visto il tipo di errori che abbiamo commesso e conoscendo un po’ i “metodi” di coach Galli, ci aspetti una prossima settimana intensa”.

La conclusione spetta al direttore tecnico di Riviera Volley Rimini, Giuseppe Davide Galli, un passo indietro rispetto alle due ultime prestazioni?
“Non abbiamo mosso la classifica come mi auguravo, sapevo però che con l’arrivo di Jenny Arnoldi (top scorer pescarese con 16 punti), che ha garantito un’importante iniezione di esperienza, sarebbe cambiato un po’ il volto della Dannunziana. Sono state brave, si è dimostrata una squadra competitiva, ben allenata, hanno difeso tanto, murato abbastanza e noi invece ci siamo persi.

Sono molto deluso, arrabbiato con la mia squadra, non tanto per il risultato ma per quello che ho visto in campo, soprattutto negli allenamenti di questa settimana che hanno generato un atteggiamento che non mi piace, riportandoci indietro agli errori della prima giornata.

Dovrò parlare bene con le ragazze, certamente siamo una squadra giovane ed inesperta che può anche sbagliare il colpo decisivo, ma l’atteggiamento in campo deve essere un altro, totalmente un altro.

Non sto trovando il bandolo della matassa, ci sono alcune cose che non vanno durante l’allenamento e che si ripercuotono in partita, una formazione esperta può appoggiarsi sull’esperienza dei singoli e rimediare mettendo a terra la palletta giusta quando conta, noi non ce lo possiamo permettere. Sono arrabbiato”.

CONVOCAZIONE ALLA SELEZIONE PROVINCIALE U16 FEMMINILE
Sono cominciati i primi allenamenti della selezione provinciale che parteciperà al prossimo Torneo delle province.

Sette le ragazze di Riviera Volley Rimini convocate: Kristen Genovese (2001), Teresa Fogli (2001), Linda Cimarelli (2001), Sara Caruso (2001), Chiara Perazzini (2001), Cecilia Morolli (2002), Virginia Fiscaletti (2001).

PARTITE DEL FINE SETTIMANA
Nessuna vittoria per le “principesse” del Riviera Volley Rimini in questo fine settimana, ma escludendo la non “brillante” prestazione della prima squadra, nelle altre partite si sono visti alcuni buoni segnali.

Riposava la Serie C maschile, mentre è ben riuscito il 1° Memorial Enea DeCarolis, trofeo riservato a formazioni U14 maschili, organizzato domenica scorsa da Riviera Volley.

Si sono ben comportate le squadre:

· serie C femminile, le ragazze sembrano voler cominciare a giocare da squadra, un bel set strappato alle più esperte della Banca di San Marino ed una buona resistenza anche negli altri parziali, almeno quando sorrette dalla concentrazione, determinate e senza troppe paure; a testimonianza che seppur il gruppo sia veramente molto giovane, con un po’ di entusiasmo, di autostima e qualche sorriso in più, ce la si può giocare con chiunque anche in questa categoria impegnativa, a patto però di diminuire considerevolmente gli errori gratuiti.

Riviera Volley Rimini vs Banca san Marino 1-3 (21-25, 23-25, 25-23, 10-25)

Tabellino RVR: Fabbri 16, Bernabè (K) 6, Riccardi 6, Orsi 4, Albrizio 4, Deda 1, Genovese 1, Benvenuti 1, Caruso, Fiscaletti, Martinoli, Mussoni (L1), Carmassi (L2) All. Rocha, Ass. Giannini.

· serie D femminile, bella partita delle giovanissime ragazze allenate da coach Nortey contro una squadra certamente più esperta ed attrezzata per la categoria che in amichevole si era già nettamente imposta anche alla selezione leggermente più “anziana” di serie C del Riviera Volley.

Il dirigente Urbinati commenta: “a parte il risultato negativo, la partita è stata bella, le ragazze sono apparse toniche e grintose, le nostre avversarie erano più forti ma sono contento per la prestazione convincente e a tratti ci siamo anche divertiti, un bel pomeriggio un po’ sporcato da un arbitraggio non proprio “illuminato” che è costato anche un cartellino giallo al nostro allenatore”.

Cervia vs Riviera Volley Rimini 3-1 (25-16, 20-25, 25-15, 25-17)

Tabellino RVR: Galassi 1, Balducci 3, Morolli 13, Tamburini 1, Mangianti 5, Para, Urbinati (L1), Canini 7, Baha 9, Perazzini 1 ne: Lapezzata e Ventisette (L2) All. Nortey.

· U14 femminile girone B, incredibile prestazione delle giovanissime, in media solo dodicenni e molte al loro esordio agonistico, ragazze del gruppo Rosso di Dario Rocha, avanti 2-0 dopo aver vinto un interminabile primo set, si sono fatte recuperare e superare sul filo di lana nel tie-break.

Riviera Volley Rimini vs Cattolica Volley 2-3 (31-29, 25-23, 16-25, 16-25, 12-15)

Tabellino RVR: Lepenne 11, Pederboni 7, Berardi 5, Tamagnini 3, Ariano 3, Gitan 3, Tani 2, Evangelista 2, Pollini 1, Bentivoglio 1. All. Rocha

PARTITE INFRASETTIMANALI
Da segnalare l’inizio dei competitivi e difficili campionati regionali giovanili d’eccellenza, al via ben due formazioni di Riviera Volley Rimini.

Esordio per l’U16 femminile inserita nel girone B, mercoledì sera ore 20.30 al PalaMargelli di via Corticella 180 a Bologna, nell’impegnativa trasferta contro la quotata Idea Volley.

Le sorelline maggiori dell’U18 femminile, inserite nel girone A, riceveranno invece giovedì sera alle ore 19.30 al PalaRinaldi di Viserba la visita di un’attrezzatissima Reggio Motori GiòVolley Reggio Emilia.

Mauro Bloise
Addetto Stampa Riviera Volley