Indietro
menu
Attualità Riccione

Riorganizzazione deleghe dirigenziali, scoppia il caso Cianini

In foto: Il Municipio di Riccione
Il Municipio di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 nov 2015 13:18 ~ ultimo agg. 11 nov 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.151
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune di Riccione si scontra con l’atteggiamento ostativo di un dirigente, Graziella Cianini. Lo spiega una nota che arriva dall’amministrazione comunale nella quale si precisa che “la prevista riformulazione delle deleghe dirigenziali sta trovando un blocco che sembra costringere il Sindaco Renata Tosi a trasferire, ad interim, alcune deleghe, previste nel piano di riorganizzazione alla dottoressa Graziella Cianini, al dirigente Valter Chiani”.
La decisione di accorpare alcune deleghe era stata presa dal comune (e approvata dalla Giunta) a seguito dell’uscita per raggiunti limiti pensionistici del dirigente Enzo Castellani e della contemporanea decisione di procedere alla realizzazione del Comando unico delle Polizie Municipali di Riccione, Coriano, Cattolica e Misano.
Ma alla definitiva approvazione e presa d’atto delle nuove deleghe manca l’accettazione formale dei dirigenti e, si legge nella nota, la dottoressa Cianini non risulta ancora aver accettato.
“E’ una situazione alquanto incresciosa” ha dichiarato il sindaco di Riccione Renata Tosi che ha sollecitato i dirigenti a procedere alla definitiva accettazione delle deleghe. ”Con questo inopportuno quanto inspiegabile rifiuto c’è il rischio di penalizzare la funzionalità e l’efficienza di importanti settori amministrativi dell’Amministrazione nel delicato rapporto con i cittadini, per questo ho deciso di trasferire momentaneamente le deleghe Sport , URP e Servizi Anagrafici , previste alla dottoressa Cianini, al dott. Chiani”.
“Mi auguro – conclude il sindaco – che la dottoressa Cianini voglia far venire meno questo suo atteggiamento ostativo, nella piena considerazione che è un Dirigente di questo Comune , in piena pianta organica e retributiva”.