Indietro
menu
Ambiente Attualità

Rio Melo. Lavori di messa in sicurezza nella zona di via Venezia

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2015 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lavori in corso sul Rio Melo di Riccione per la messa in sicurezza del corso in caso di esondazioni. Gli operaio hanno posizionato su una sponda del fiume una tubatura lunga 80 metri per permettere il deflusso dell’acqua durante la pulizia del fondale. Entro i primi di dicembre sarà rimosso ii limo e terriccio dagli argini e dal fondale trasportati dalla corrente del fiume. Sarà l’ultima fase dell’intervento di messa in sicurezza del rio.

Sarà steso, inoltre, nella zona del ponte di via Venezia un materasso di reti zincate riempito di rocce per creare una nuova sede di scivolamento dell’acqua. Si tratta di un progetto realizzato dagli uffici dei Lavori Pubblici del Comune di Riccione e approvato dal Servizio Tecnico di Bacino.

Con questo primo intervento di ripulitura e difesa del rio Melo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini – andiamo a migliorare e a bonificare l’area del fiume in corrispondenza del ponte di via Venezia per diminuire così i disagi, nei casi di alluvioni o esondazioni, ai quali sono sottoposte quelle famiglie che hanno le proprie abitazioni in prossimità del fiume”.