Indietro
menu
Politica Rimini

PSC. Consiglio approva relazione tecnica, oggi si prosegue

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 nov 2015 14:19 ~ ultimo agg. 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’esame in Commissione consiliare è arrivato ieri in Consiglio l’esame per l’approvazione del Piano strutturale comunale.
Nella seduta di ieri il Consiglio ha approvato a maggioranza (17 i voti favorevoli, 2 astensioni, 8 quelli contrari) la parte relativa alla Relazione tecnica illustrativa presentata in apertura di seduta dal Direttore della Pianificazione e Gestione territoriale, architetto Alberto Fattori.
I lavori del Consiglio proseguiranno alle 18 di oggi per arrivare alla definitiva approvazione delle controdeduzioni alle riserve provinciali ed alle osservazioni e conseguente approvazione della proposta di Psc modificato. Il calendario del Consiglio prevede altre due prosecuzioni per giovedì e venerdì, ma l’approvazione potrebbe arrivare prima. Sono state 1249 le osservazioni al Psc presentate dai cittadini, contenenti 1448 richieste , che sono state esaminate e controdedotte una per una.

La seduta di oggi sarà trasmessa in diretta su Newsrimini.tv (canale 614)
“Uno strumento importante per la città – ha detto nella sua introduzione l’assessore alla Tutela e Governo del Territorio Roberto Biaginiper il suo presente e, soprattutto, per il suo futuro, che, questa sera, inizia il proprio percorso finale che ci porterà alla sua definitiva approvazione. Una soddisfazione che vorrei condividere con l’intero Consiglio comunale, coi colleghi di Giunta e col Sindaco, ed anche con il Consiglio Comunale della precedente legislatura e con la Giunta guidata dal Sindaco Ravaioli che questo Psc l’ha adottato. Un grazie particolare quindi all’assessore Antonio Gamberini che mi ha preceduto in questo gravoso impegno come pure agli Uffici del Comune di Rimini che insieme e in sinergia hanno saputo gestire questa delicata e non semplice fase con professionalità e impegno.”