Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Fya Riccione-Fosso Ghiaia 2-0

In foto: Savioli, autore del gol che ha chiuso l'incontro
Savioli, autore del gol che ha chiuso l'incontro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 nov 2015 16:58 ~ ultimo agg. 2 nov 23:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-FOSSO GHIAIA 2-0

IL TABELLINO
Fya Riccione:
Barbanti, Conti N. (72’ Pivi), De Luigi, Lunadei (67’ Cosmi), Lepri, Nanni, Santucci, Grassi, Zavattini, Serafini (56’ Zamagni), Savioli. A disp.: Moussa, Imola, Pivi, Cosmi, Zamagni, Conti C., Facchini. All. Righetti

Fosso Ghiaia: Masetti, Andreani, Succi (79’ Taddei), Rossi, Panzavolta, Boschetti, Rocchi, Bartolini (60’ Conti), Rotondi (52’ Ndiaye), Trovato, Savelli. A disp.: Naldi, Bernardi, Ndiaye, Sene, Taddei, Antonellini, Conti. All. Succi

Arbitro: Sangiorgi di Imola (Assistenti: Migani – Ciuchi).

Reti: 23’ Grassi, 30’ Savioli.

Ammonito: Lunadei.

Espulso: Rossi.

COMMENTO E CRONACA
Pronto riscatto per la Fya Riccione che supera in casa il Fosso Ghiaia in una partita dominata e sbloccata nel primo tempo e ben gestita nella ripresa.

Prima frazione appunto di decisa marca riccionese con i ragazzi di Righetti assoluti padroni del campo e più volte pericolosi. Già al 5’ Savioli mette il turbo sulla sinistra e pesca Santucci a due passi dalla porta ma il tiro in spaccata anticipando il difensore si alza di poco; al 18’ invece Serafini lancia Savioli sulla sinistra, discesa impressionante dell’11 biancoazzurro che salta l’uomo e mette dentro per Santucci che di sinistro calcia sull’esterno della rete. Al 23’ il gol del vantaggio: angolo dalla destra di Zavattini, Grassi a centro area tutto solo deposita in rete di piatto. Nonostante l’1-0 la Fya non si ferma e al 27’ è Zavattini a concludere bene di destro trovando pronto Masetti; un minuto dopo primo squillo del Fosso: Savelli incrocia bene di sinistro ma Barbanti risponde.
Al 30’ clamorosa palla gol per Santucci che servito sul taglio da Zavattini a tu per tu col portiere lo mette a sedere e gli calcia addosso; il raddoppio però è maturo e al 31’ Zavattini trova Savioli in corsa, controllo spettacolare per saltare l’avversario e piatto destro per il 2-0.

Nella ripresa ci si attende la reazione del Fosso ghiaia ma è la Fya a partir forte e a sfiorare ripetutamente il 3-0. Al 56’ Zavattini confeziona un assist “no look” per Grassi che di destro incrocia fuori di un soffio, al 62’ Savioli rientra bene sul destro ma conclude debolmente e Masetti para, svarione difensivo del Fosso al 63’, Zavattini si invola tutto solo verso la porta ma il suo tiro debole è parato facilmente da Masetti. Al 71’ i ravennati si fanno pericolosi con Savelli che di testa impegna Barbanti bravissimo in tuffo a sventare il 2-1. E’ però l’unico sussulto degli ospiti mentre la Fya continua ad agire di rimessa e al 78’ sfiora il 3-0 con il solito Zavattini che dopo aver saltato il portiere calcia da posizione defilata e si fa salvare la conclusione sulla linea.
E’ l’ultima emozione di una gara ben giocata dalla Fya Riccione che rimane in scia alla Marignanese capolista.