Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini

OLIO, CROSTINI E CHAMPAGNE. LE ECCELLENZE AL PANIFICIO FELLINI


Contenuto Sponsorizzato
In foto: la degustazione (ph © Giorgio Salvatori)
la degustazione (ph © Giorgio Salvatori)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 nov 2015 22:46 ~ ultimo agg. 4 nov 07:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.362
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una volta il Panificio Fellini di Rimini ha offerto a tanti riminesi la possibilità di gustare e conoscere eccellenze alimentari: degustazioni che diventano occasione, grazie alla presenza dei titolari di rinomate aziende artigianali, per conoscere le lavorazioni artigianali che stanno dietro ai prodotti di alta qualità. Sabato 31 ottobre il panificio ha ospitato degustazione esclusiva dell’azienda agraria “Alla Corte dell’oca” di Recanati (MC), la cui tradizione risale al 1928.

Un olio dagli aromi particolari, unici anche per il particolare metodo di estrazione dell’oliva con sgocciolamento naturale a freddo: il cosiddetto metodo Sinolea, un processo innovativo e assolutamente naturale che garantisce extravergini di qualità superiore, grazie alla maggiore carica fenolica, con un maggiore equilibrio sia a livello olfattivo che gustativo. L’azienda “Alla corte dell’oca” ha proposto per la degustazione del panificio Fellini un olio novello che si produce solo in questa stagione: appena molito, molto fruttato, tannico e carico di polifenoli, qualità che ne arricchiscono il gusto.

In una combinazione dove i componenti si esaltano a vicenda, il panificio Fellini ha proposto i propri crostini di grano duro, prodotto di eccellenza fatto a mano e tostato artigianalmente per garantire gusto e friabilità superiore.

E a completare quello che è stato un vero evento enogastronomico sono state le degustazioni di champagne Diebolt-Vallois, riconosciuto tra i migliori vini di Francia, con la presenza di un sommelier. Abbinamenti tradotti nella proposta al pubblico di un kit con olio, crostini e champagne protagonisti della giornata.

La pagina Facebook del Panificio Fellini.

www.panificiofellini.it

www.allacortedelloca.com