21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuova Valleverde, 100mila ordinativi raccolti. Garantiranno lavoro a 40 persone

CorianoLocalità

23 novembre 2015, 16:03

700mila euro investiti per riqualificare le strutture produttive e far ripartire la produzione nel sito di Coriano. La Silver 1 srl, nuova proprietaria del complesso aziendale Valleverde, ha fatto il punto sui primi quattro mesi di attività nel corso del tavolo provinciale con sindacati e regione. L’azione commerciale dell’azienda, chiamata a ricostruire la rete di vendita e riposizionarsi sul mercato, ha permesso di raccogliere un numero di ordinativi di circa 100.000 paia di scarpe per la collezione Primavera-Estate 2016 di cui una parte sarà prodotta completamente nel sito di Coriano. L’attuale portafoglio di ordini, ha spiegato l’azienda, permetterà di garantire lavoro per l’anno 2016 ad un quarantina di dipendenti ma si sta lavorando per migliorare gli ordinativi per la collezione Autunno–Inverno.
Soddisfatte le parti sociali che hanno avanzato qualche perplessità solo sul fatto che la Silver 1 non è stata ancora in grado di prevedere e quantificare obiettivi economici e di fatturato a lungo termine.
Nei prossimi giorni, su richiesta dei sindacati, ci sarà un incontro a livello aziendale sul personale ancora da assumere. Preoccupa invece la situazione dei lavoratori, oggi in mobilità, che rimangono esclusi dalle nuove assunzioni. Per loro è stato chiesto di definire possibili soluzioni per il reingresso nel mercato del lavoro.
La Regione ha garantito assistenza tecnica per l’attivazione di strumenti formativi di riqualificazione o riconversione professionale del personale ed evidenziato la recente messa a bando di possibili finanziamenti aziendali su segmenti strategici quali l’innovazione, la ricerca e la penetrazione nei mercati esteri, che possono interessare l’Azienda ma che richiederanno nei prossimi mesi un forte impegno tecnico di progettazione, valutazione e rendicontazione.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454