Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

NTS Crabs in trasferta a Livorno, la vigilia di Gordan Firic

In foto: Gordan Firic
Gordan Firic
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 nov 2015 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Probabilmente è troppo presto per definire decisiva la trasferta di domenica a Livorno contro la CFG, considerando che siamo soltanto alla settima giornata di campionato, ma la gara in Toscana è davvero importante per questa NTS che punta in alto, e che dopo la vittoria contro Bottegone vuole proseguire con un altro referto rosa, per poi sfruttare al meglio il doppio turno casalingo contro Faenza e Torino.

“È una partita molto importante per noi – attacca Gordan Firic, secondo allenatore dei “granchi” –, dato che dopo aver incontrato in avvio formazioni molto quotate, adesso il calendario ci è più favorevole: vogliamo vincere per poter puntare ai playoff, che sono il nostro obiettivo”.

Con i due punti ottenuti quasi una settimana fa contro la Valentina’s, i Crabs sono saliti in classifica a quota sei, appaiati con Valsesia all’ottavo posto: dopo quanto è stato messo in mostra in questa prima parte di stagione, sognare una post season si può, considerando che le tre sconfitte dei granchi sono maturate contro formazioni di livello, e che i biancorossi se la sono giocata praticamente con tutti, nonostante abbiano affrontato oltre alla prima della classe, anche altre squadre quotate come Piacenza, Cento e Piombino.

“Contro Bottegone abbiamo cominciato bene – prosegue Firic, siamo scesi in campo con concentrazione e abbiamo aggredito la partita, che a mio avviso era già chiusa dopo il primo tempo, poi c’è stato un calo dovuto sia a un po’ di rilassamento, sia ai cambi, ma in ogni caso siamo riusciti a vincere senza problemi. Non siamo ancora in grado di mettere la stessa intensità in campo per 40’, abbiamo qualche pausa di gioco e non riusciamo a rimanere concentrati per tutta la partita, dovremo lavorare per migliorare sotto questo punto di vista”.

Per quanto riguarda la formazione che partirà per la Toscana, non ci saranno grosse sorprese in casa NTS, con Mladenov che avrà a sua disposizione il gruppo al completo.

“Ho visto bene i giocatori, i ragazzi sono carichi: Foiera ha saltato l’allenamento di giovedì per un attacco influenzale, ma ieri si è allenato e sarà della partita, anche se non penso che partirà in quintetto – conclude il secondo allenatore dei Crabs – al suo posto dovrebbe giocare Crotta, con Tassinari e Romano in ala, Chiera come guardia e Panzini in regia”.