Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Mexico Querido

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 nov 2015 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione No Border & Bar Mezcalito presentano mercoledì 11 Novembre ore 20.30 Mexico Querido, Carovana in Messico Dicembre 2015 – gennaio 2016, per sostenere, appoggiare, raccontare il Messico dal basso insieme a chi sfida il silenzio e la paura per costruire un futuro diverso.

 

L’appuntamento si svolge al Bar Mezcalito – Soul Food Cafè (Via Carlo Cattaneo 7 Palazzo Fabbri – RIMINI). Durante la serata ci sarà la proiezione di alcuni estratti dei docufilm Ayotzinapa, Cronaca di un crimine di Stato di Xavier Robles (per approfondire: http://goo.gl/zoBR2x).

 

“L’esigenza di questo incontro – si legge nel comunicato stampa – nasce dal fatto che, in Messico, quella che viene chiamata “lotta alla delinquenza organizzata” appare sempre più chiaramente come una guerra contro l’intera società, in cui si sospendono i diritti fondamentali e si allargano gli ‘stati di eccezione’. Le esecuzioni extra-giudiziarie, la tortura e la privazione illegale della libertà sono strumenti di uso comune tra la polizia e le forze armate.

“Ad oltre un anno dalla sparizione dei 43 studenti di Ayotzinapa, il Messico continua ad essere un paese in cui chi si oppone rischia di morire o di sparire o, nel migliore dei casi finire in carcere. Ma c’è un altro Messico: quello della dignità! Lo vogliamo incontrare per stringere e rafforzare relazioni dal basso.
Lo vogliamo raccontare per rompere il silenzio. Per appoggiare chi non si arrende alla repressione.
Per dare voce a chi denuncia e fa vivere un’informazione libera”.

 

Pagina facebook CAROVANA 2015/2016