20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“Maestri evasori” su TV7. Segreteria di Stato annuncia esposto

AttualitàSan Marino

9 novembre 2015, 16:59

in foto: un frame del servizio

Un “elogio” all’evasione e al pagamento in nero. Il governo di San Marino non intende far passare come se niente fosse il servizio andato in onda su TV7, la trasmissione di approfondimento del TG1 Rai, dove grossisti di preziosi sammarinesi col volto oscurato indicava ai clienti i trucchi per eludere la “voluntary disclosure“, la norma sul rientro dei capitali la cui scadenza è il 30 novembre.

La Segreteria di Stato per l’Industria fa sapere che, nella riunione del congresso di Stato di domani, presenterà al governo la richiesta di procedere con un esposto alla magistratura per chiarire l’intera vicenda.
“Così come per l’analogo caso di Exit avvenuto nel 2010 – scrive la Segreteria – si chiederà al Tribunale di procedere all’acquisizione del filmato integrale dell’intervista non tanto per accertare l’identità del gioiellerie in causa, che ha già pubblicamente confermato la propria identità, bensì per avere tutto il materiale utile a valutare la sussistenza di eventuali ipotesi di reato”. 

la puntata di TV7.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454