Indietro
menu
Attualità San Marino

"Maestri evasori" su TV7. Segreteria di Stato annuncia esposto

In foto: un frame del servizio
un frame del servizio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 nov 2015 16:59 ~ ultimo agg. 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un “elogio” all’evasione e al pagamento in nero. Il governo di San Marino non intende far passare come se niente fosse il servizio andato in onda su TV7, la trasmissione di approfondimento del TG1 Rai, dove grossisti di preziosi sammarinesi col volto oscurato indicava ai clienti i trucchi per eludere la “voluntary disclosure“, la norma sul rientro dei capitali la cui scadenza è il 30 novembre.

La Segreteria di Stato per l’Industria fa sapere che, nella riunione del congresso di Stato di domani, presenterà al governo la richiesta di procedere con un esposto alla magistratura per chiarire l’intera vicenda.
“Così come per l’analogo caso di Exit avvenuto nel 2010 – scrive la Segreteria – si chiederà al Tribunale di procedere all’acquisizione del filmato integrale dell’intervista non tanto per accertare l’identità del gioiellerie in causa, che ha già pubblicamente confermato la propria identità, bensì per avere tutto il materiale utile a valutare la sussistenza di eventuali ipotesi di reato”. 

la puntata di TV7.