domenica 18 agosto 2019
menu
In foto: Le luminarie natalizie in viale Regina Elena (2014)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 4 nov 2015 16:14 ~ ultimo agg. 16:40
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha incontrato oggi (mercoledì) i Comitati d’area, le associazioni e i consorzi cittadini per definire l’allestimento delle luminarie durante le festività natalizie e di fine anno. Sottoscritto il protocollo.

“Un’iniziativa su cui l’Amministrazione comunale – ha commentato Sadegholvaadanche quest’anno è pienamente impegnata, nell’ambito di un palinsesto come “Il Capodanno più lungo del mondo”, anche nei giorni scorsi riconosciuto nel proprio grande appeal a livello nazionale. Le luminarie natalizie in tutte le aree commerciali della città sono una parte fondamentale del programma complessivo, contando soprattutto sulla fondamentale compartecipazione dei privati. Quest’anno, in particolare nel centro e nei borghi, gli allestimenti andranno a valorizzare luoghi oggetto di riqualificazioni che ne hanno elevato la capacità attrattiva per residenti e turisti”.

Oltre all’Amministrazione Comunale hanno firmato l’accordo una ventina di soggetti tra Comitati, Associazioni e Consorzi rappresentanti l’intero territorio del Comune di Rimini. 

Il protocollo d’intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 28 novembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016, un programma di luminarie natalizie d’altissimo livello tecnico e spettacolare finalizzato a vivacizzare il Centro Storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città.

Sono oltre 30 i chilometri di superficie coperta da luci, circa 45 i chilometri di filo elettrico usato, 330mila circa le lampadine utilizzate.

Notizie correlate
di Redazione   
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna