Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'Asd Ginnastica Riccione torna con grandi soddisfazioni dai campionati nazionali

In foto: Luca Del Bianco a Fermo
Luca Del Bianco a Fermo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 nov 2015 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ASD GINNASTICA RICCIONE TORNA CON GRANDI SODDISFAZIONI DAI CAMPIONATI NAZIONALI

Si è svolto a Fermo il Campionato nazionale Specialità di ginnastica artistica maschile (GAM). L’Asd Ginnastica Riccione torna con buoni risultati grazie alle prove dell’atleta Luca Del Bianco, che si è piazzato 9° alla sbarra, 12° agli anelli e 16° alle parallele.

Le ragazze erano invece impegnate al PalaArrex di Jesolo, nell’ultima prova del campionato di Serie C, appuntamento che concludeva un entusiasmante percorso e che l’anno prossimo rivedrà la Ginnastica Riccione con le ginnaste della categoria Allieve.

A Jesolo hanno partecipato nella categoria C1 le atlete Elisa Palazzini (14,90 alle parallele, 15,05 alla trave, 16,95 al corpo libero), Stella Pfister (18.80 al volteggio, 14,90 alle parallele, 13,00 alla trave, 15,80 al corpo libero), Alba Ricci (18,725 al volteggio, 15,25 alle parallele, 14,40 alla trave, 16,15 al corpo libero) e Carlotta Semprini (18,525 al volteggio).

Con un totale di 191,850 punti la Ginnastica Riccione si è piazzata al 25° posto in una competizione letteralmente dominata dalla Brixia Brescia, che si è laureata campione d’Italia secondo pronostico.

Alba, Elisa, Stella e Cartlotta hanno affrontato quest’ultimo impegno con una concentrazione e una tranquillità mai vista, nonostante fossero impegnate su un campo di gara da brivido e con concorrenti di altissimo livello, le giovani atlete di Riccione hanno eseguito tutti gli attrezzi al meglio dando prova di essere perfettamente a loro agio tra le migliori squadre d’Italia.

Anche la classifica ha premiato l’Asd Ginnastica Riccione, con un balzo verso l’alto di ben 5 posizioni rispetto alle prove di qualificazione. “A parte il risultato, la soddisfazione più grande è stata quella di poter dire ‘Noi c’eravamo e ci siamo difese alla grande!’ ” è il commento a caldo dei tecnici.