13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lasciateci giocare. Le iniziative de La Bottega Culturale

EventiRimini

6 novembre 2015, 11:02

in foto: Una delle iniziative

 Si chiama “Lasciateci Giocare: Diventeremo Adulti“, una delle iniziative promosse dall’associazione La Bottega Culturale, nata recentemente dall’idea di alcuni professionisti del territorio che desiderano promuovere progetti di promozione a sostegno alla cultura e all’arte.

Fino a domenica è allestita una stanza “Percorsi Giocosi” nella quale i bambini (da 4 a 8 anni) possono interagire con giochi visivi, motori e tattili. I materiali utilizzati rispecchiano la filosofia del ri-adattatamento, del ri-creare, ad esempio cassette di plastica utilizzate nel settore agricolo diventano un elemento decorativo.

L’installazione é visitabile negli orari di apertura del Centro per le Famiglie, venerdì 6 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30, sabato 7 dalle 10 alle 12.30 e domenica pomeriggio, mentre si svolgono gli altri eventi in programma.

Nella giornata di domenica 8 un doppio appuntamento ad ingresso gratuito. Per i bambini dai 4 agli 8 anni Libri Gioco’ un laboratorio creativo per avvicinarsi al libro come a un oggetto trasformabile e interpretabile in base alle sensazioni, pensieri e percezioni del lettore. E così tagliare, strappare, forare, arrotolare, dividere, unire, ricoprire saranno le attività protagoniste.

Per genitori e parenti, ma anche educatori e docenti un incontro formativo sull’importanza di giocare, dal titolo Il gioco come allenamento al cambiamento’, a cura di Emanuela Romito (psicologa).

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454