Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

La Fiera del Natale si sposta nell'area Grandi Mercati Cittadini

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 nov 2015 17:25 ~ ultimo agg. 13 nov 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parere positivo questa mattina in V Commissione all’aggiornamento delle aree pubbliche destinate al commercio, tra cui anche i mercati tradizionali di dicembre.

Quest’anno, dopo un confronto tra l’Amministrazione e le associazioni di categoria, è stata ridefinita una nuova collocazione della Fiera di Natale, appuntamento organizzato da metà dicembre e fino all’Epifania. Gli stand e i banchi saranno infatti posizionati per un tratto di Corso d’Augusto, via IV Novembre, via Dante, via Castelfidardo e nel tratto compreso tra via IV novembre e via Brighenti. In questo modo si andrà a valorizzare la nuova Area Grandi Mercati Cittadini, consolidandosi come polo del commercio anche nel periodo natalizio.

“Anche questa operazione – sottolinea l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad – è inserita nel quadro di progetti che l’Amministrazione comunale ha pianificato e messo in atto per riqualificare e promuovere il centro storico come area d’eccellenza e catalizzatore di relazioni. Per il periodo natalizio stiamo mettendo insieme una serie di iniziative in grado di valorizzare al massimo le potenzialità del centro e dei borghi, quali poli di attrazione per il commercio e di interessi per la comunità”.

Per Sara Donati, presidente di commissione: “Un dibattito positivo e acceso, tra maggioranza e minoranza, stamattina in V commissione. Un primo passo positivo per valorizzare il centro storico e le aree limitrofe.”