14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Insieme per la pace. Sabato manifestazione in piazza Cavour

PaceRiminiVita della Chiesa

19 novembre 2015, 15:41

in foto: repertorio

Per la pace, contro il terrorismo. Ad una sola voce. Sabato alle 18.45 in piazza Cavour, a Rimini, su invito del Vescovo Francesco Lambiasi è organizzata una manifestazione proposta a tutta la comunità cristiana della città, alle associazioni e ai movimenti.

L’iniziativa – spiega la Diocesi – è espressione di vicinanza alle vittime dei feroci attentati di Parigi dello scorso venerdì 13 novembre, di ferma condanna per il massacro perpetrato e per ogni forma di violenza, nonché di accorato appello alla pace e al dialogo.

All’iniziativa prenderà parte anche la comunità islamica riminese, rappresentata dall’Imam Murad (moschea di Corso Giovanni XXIII). L’invito è stato esteso inoltre a tutte le comunità cristiane presenti a Rimini (ortodossi e valdesi).

Il Vescovo e i rappresentanti delle altre confessioni e religioni “Insieme” grideranno il “no” alla violenza e il “sì” alla pace, il “no” deciso alla guerra e il forte “sì” al dialogo, il “no” ad ogni cultura dello scarto e del rifiuto, cantando all’unisono il “sì” alla cultura dell’accoglienza e dell’integrazione. I Giovani Musulmani d’Italia, sezione di Rimini, distribuiranno a tutti i presenti delle candele.

Una “Lettera aperta alla città” su questi temi verrà letta insieme da alcuni ragazzi cristiani e musulmani. Dopo un momento di silenzio, i rappresentanti delle comunità religiose firmeranno l’Appello che verrà consegnato al Prefetto di Rimini, peg Strano, al Sindaco della città di Rimini, e poi diffusa a tutti i presenti.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454