Indietro
menu
Politica Riccione

Incarico contestato. Noi Riccionesi a Ubaldi: competenze riconosciute anche da Giunta PD

In foto: Noi Riccionesi. Si riparte dall'asseblea programmatica
Noi Riccionesi. Si riparte dall'asseblea programmatica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 nov 2015 14:43 ~ ultimo agg. 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando si è corto di motivazioni politiche, si ricorre alla polemica sugli incarichi esterni. La lista di maggioranza “Noi riccionesi” con il segretario Natale Arcuri risponde all’intervento del capogruppo del PD Fabio Ubaldi sull’incarico per la perizia sismica alle scuole di via Alghero affidato all’ingegner Luca Gallini (vedi notizia). Un professionista del quale anche la giunta precedente si era servita.

Come premessa: “lo scopo degli incarichi è generalmente quello di reperire all’esterno dell’organizzazione di un ente risorse che permettano di soddisfare esigenze a carattere temporaneo che richiedono elevata professionalità, senza dover ricorrere ad assunzioni di personale di ruolo. E che proprio per questo gli incarichi, ritenuti necessari e utili da tutti, sono regolati da contratti che seguono precise deliberazioni amministrative con la quale è autorizzato il conferimento. Sono cioè a forte evidenza pubblica. Nel senso che la legge li vuole assolutamente trasparenti e motivati”.

Nel caso specifico: “l’incarico è stato affidato ad un consulente tecnico, esperto, professionalmente riconosciuto, con competenze e con responsabilità che nessuno ha mai messo in discussione. Al punto che la stessa precedente amministrazione a guida Pd del comune di Riccione gli aveva affidato, anni fa, la progettazione della palestra di quella stessa scuola. Non solo sembra che lo stesso consulente abbia ricevuto altri incarichi tecnici sempre dalla stessa precedente amministrazione per assistere i dirigenti e i tecnici interni del Comune su alcune importanti questioni”