giovedì 17 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
dom 1 nov 2015 21:11 ~ ultimo agg. 21:13
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Da martedì a venerdì Rimini Fiera ospiterà i saloni dedicati alla green economy e all’economia circolare che propongono in contemporanea ECOMONDO Green Technology Expo; KEY ENERGY Fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili; KEY WIND Salone dell’energia del vento; KEY ENERGY WHITE EVOLUTION Salone dell’efficienza energetica; H2R Mobility for Sustainability; COOPERAMBIENTE Fiera dell’offerta cooperativa di energia e servizi per l’ambiente; CONDOMINIO ECO Evento nazionale del ‘mondo condominio;’ SAL.VE Salone del veicolo per l’Ecologia.

Taglio del nastro martedì alle ore 10.30 la Hall Sud alla presenza del Ministro dell’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti. Dalle 11 in Sala Neri si avvieranno gli Stati Generali della Green Economy, quest’anno dal titolo ‘Lo stato della green economy in Italia’. L’appuntamento è organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.

I 16 padiglioni del quartiere fieristico riminese propongono 1.200 aziende che, su oltre 100.000 metri quadrati, rappresenteranno l’eccellenza internazionale della green economy, con la partecipazione di promotori internazionali della sostenibilità ambientale. Sono attesi oltre 100.000 operatori da 90 Paesi.

www.ecomondo.com

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna