Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione vince… l'oro di Napoli

In foto: Foto di gruppo per gli atleti riccionesi a Pozzuoli
Foto di gruppo per gli atleti riccionesi a Pozzuoli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 nov 2015 14:01 ~ ultimo agg. 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TAEKWONDO DELLA POLISPORTIVA RICCIONE VINCE… L’ORO DI NAPOLI

Un successo in piena regola quello ottenuto dal Taekwondo Riccione al Campionato Nazionale Csen andato in scena a Pozzuoli (Na).

Tutti gli atleti del M° Roberto Betti sono saliti sul podio portando a casa un numero impressionante di medaglie, sintomo della crescita costante da parte di tutti gli atleti della società affiliata alla Polisportiva Riccione (allenatore M° Betti, dt Geo Ottaviani). Presentando in gara 8 atleti, la società della Perla Verde conquista agli Italiani 6 ori e 2 argenti.

Nella categoria Senior femminile il Taekwondo Riccione presentava Luna Uguccioni (-57 kg), che ha vinto la sua finale per ko tecnico e Alice Betti (-53 kg) che ha conquistato il primo posto alla sua prima gara in categoria Senior.

Ottime prove anche per i più giovani, che hanno indossato per la prima volta la maglia del Taekwondo Riccione in una competizione di livello nazionale spiccando e ottenendo grandi risultati. Oro per Doralice Marzialetti, Federico Migani e Paolo Giovanardi. Solo due secondi posti invece per Filippo Migani, tornato in palestra dopo due anni di sospensione attività per problemi fisici, ma già ripartito alla grande: il primo posto gli è sfuggito per un solo punto nella sua finale (21-20). Tobia Celli, anche lui secondo, ha superato brillantemente i quarti di finale, ha vinto in rimonta la semifinale ribaltando lo svantaggio iniziale, ma ha poi perso la finale per un soffio di punti.

Non sono mancati i podi nemmeno nella giornata dedicata al Poomsae (tecnica): Linda Sacripanti ha conquistato l’oro con una bellissima prova categoria Senior femminile.