Indietro
menu
Rimini Università

Il Garden finanzia un premio tesi di laurea da mille euro

In foto: Succi, Pasini, Falconi e Cagnoli
Succi, Pasini, Falconi e Cagnoli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 13 nov 2015 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

La Polisportiva Garden di Rimini, in collaborazione con Uni.Rimini S.p.A., finanzia un nuovo bando per premio tesi di laurea rivolto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive. La firma venerdì mattina presso la sede di Uni.Rimini S.p.A., alla presenza di Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A., Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden, e Mirella Falconi, Vicepresidente Scuola di Economia, Management e Statistica.

“Il Garden da anni è in contatto con l’Università come tutor sia per Scienze motorie che per Economia – racconta Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden – e ci sembrava opportuno compiere un ulteriore passo verso una realtà imprescindibile del nostro territorio e in cui crediamo fermamente. Questa borsa di studio è un segnale che spiega quanto il Garden reputi importante l’Università riminese e i suoi futuri laureati; attualmente abbiamo in forza 6 tirocinanti e diversi laureati hanno trovato lavoro presso la Polisportiva dopo gli studi; siamo sempre alla ricerca di laureati da inserire nel nostro staff (oggi abbiamo più di 50 istruttori) e in generale ci sarà sempre più bisogno di laureati in Scienze Motorie capaci di somministrare una attività fisica adattata (linee guida del ministero della salute e della Regione Emilia Romagna) per poter inserire una corretta attività fisica nello stile di vita dei cittadini. È doveroso ringraziare l’Università – conclude il Presidente del Garden – e i suoi dirigenti che con coraggio e lungimiranza hanno permesso questo accordo non così scontato”.

“Nell’ambito del progetto di sviluppo del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive istituito presso il Campus di Rimini dell’Università di Bologna – ha sottolineato Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini S.p.A. – la collaborazione con la Polisportiva Garden può rappresentare un valido strumento di crescita per i nostri laureandi. Uni.Rimini S.p.A. infatti da sempre si impegna per favorire la collaborazione sul territorio tra il Campus e le imprese locali, nell’ottica di agevolare il trasferimento di intelligenze e competenze”.

Il bando è reperibile sul sito www.unirimini.it

A CHI E’ DESTINATO IL BANDO. Al bando, che mette in palio 1.000 Euro, possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti al 2° anno accademico del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie istituito presso il presso il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e che si laureino entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2015/2016.

CHI ISTITUISCE IL BANDO. La Società Polisportiva Garden ha istituito n. 1 Premio di studio per lo svolgimento di un progetto di Tesi di Laurea per laureandi nel Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie istituito presso il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dell’importo di 1.000,00 euro per l’elaborazione di una Tesi di Laurea che coinvolga la Società Polisportiva Garden in termini di accoglienza presso la propria struttura dello studente e fornitura dei dati necessari al fine dell’elaborazione.

ARGOMENTO DELLA TESI. L’argomento della Tesi di Laurea, definito congiuntamente tra la Società Polisportiva Garden e i rappresentanti della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie – Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive, dovrà essere il seguente: “Analisi target frequentatori del centro e strategie per potenziare attività e target più deboli”.

SCADENZA BANDO. Il bando chiude il 15 dicembre 2015.

PREMIAZIONE. Il premio sarà corrisposto a cura della Polisportiva Garden in un’unica soluzione al conseguimento della laurea.

SEGRETERIA. La Segreteria del Bando è istituita presso Uni.Rimini spa: via Angherà 22,47921 Rimini – Tel. 0541/21847 – mail segreteria@unirimini.it.