Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I risultati delle giovanili di Rimini e Santarcangelo nel week end

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
lun 9 nov 2015 18:42 ~ ultimo agg. 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I RISULTATI DELLE GIOVANILI DI RIMINI E SANTARCANGELO NEL WEEK END

RISULTATI E TABELLINI DELLE GIOVANILI BIANCOROSSE
BERRETTI
AC RIMINI 1912-CREMONESE 0-4

UNDER 15
AC RIMINI 1912-CARPI 0-4

Rimini: Mancini, Pasini (14’ st Pandolfi), Guglielmi, Sabattini (16’ st Marcaccio), Meco (16’ st Cesari), Rombaldoni (25’ Cristiani), Pellanda, Prosperi, Della Rosa (6’ st Sartini), Palumbo (2’st Bastianoni), Notariale. A disp.: De Marzo, Bargelli, Ronchi. All. Lepri Fabio.

Carpi: Bigliardi, Michelini (15’ st Gavioli), Nocerino (15’ st Singh), Macri, Saezza (4’ st Pasqualini), Cinelli, Meluzzi (4’ st Mazzarini), Lombardo (22’ st Barbari), Serafini (4’ st Ronzoni), Ciciriello, Simone (15’ st Capellini). A disp.: Chiossi, Neviani. All. La Manna Ferdinando.

Marcatori: 20’ e 37’ Serafini, 30’ e 40’ Meluzzi.

ALLIEVI NAZIONALI
SPAL-RIMINI 3-0
(Ubaldi-Baldazzi-Alfano)

RISULTATI, TABELLINI E COMMENTO DELLE GIOVANILI DEL SANTARCANGELO

BERRETTI, GIR.B
PORDENONE-SANTARCANGELO 6-3

MARCATORI: 24’ pt Astolfi (S), 46’ pt Uliari, 10’ st Rizk, 11’ st De Anna, 12’ st Astolfi (S), 26’ st De Anna, 37’ st Pagliarani (S), 39’ st De Anna, 43’ st Bovolon.

SANTARCANGELO: Cesaretti, Fulvi, Venturi (34’ st Mordenti), Gnoli, Alberighi, Campidelli, Saveta (26’ st Baldini), Berardi, Astolfi, Magnani, Mancini (19’ st Pagliarani). A disp.: Valentini, Mastini, Guidi, Fontana. All.: Mastini.

PORDENONE. Sconfitta pirotecnica per la formazione di Mastini, che in Friuli subisce un esagerato 3-6. Esagerato perché i gialloblù giocano un buon primo tempo e, dopo un’occasione per Gnoli e la traversa di Rizk per i locali, la sbloccano sfruttando l’opportunismo di Astolfi, che approfitta di un rimpallo vinto da Magnani per segnare da due passi. Veemente la reazione dei neroverdi: al 40’ Dussi calcia a lato un rigore, al 44’ Rizk centra il secondo legno di giornata e nel recupero arriva il pari grazie al colpo di testa di Uliari. La ripresa si trasforma nella girandola del gol: in 2 minuti il Pordenone si porta sul 3-1, favorito anche da alcune decisioni arbitrali dubbie, però nel minuto successivo, il 57°, Astolfi accorcia le distanze anticipando il portiere in uscita. Ancora botta e risposta: De Anna in diagonale firma il 4-2 (71’), Pagliarani non è da meno e trova il 4-3 con un bel tiro in corsa (82’). Nel finale però il Pordenone prende il largo, cogliendo i punti del 5-3 e del 6-3 per merito di uno scatenato De Anna (tripletta) e Bovolon.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
SANTARCANGELO-HELLAS VERONA 0-0

SANTARCANGELO: Santini, Urso (28’ st Pigozzi), Moretti, Scavone, Fusi (38’ st Gessaroli), Bazan, Miori (38’ st Giabobbi), Fabbri (38’ st Pugliese), Arrondini (10’ st Scarponi), Fuchi, Farina (10’ st Manfroni). A disp.: Forastieri, Massari, Raimondi. All.: Fusi.

GATTEO. Buon pareggio per i ragazzi di Fusi, che tengono testa alla terza forza del campionato grazie ad una prova accorta a livello tattico nell’arco di una partita nel complessivo equilibrata. Scaligeri più manovrieri, ma clementini, abili a conquistare palla e ripartire grazie alle incursioni in primis di Moretti e Farina, più pericolosi sotto porta: fatta salva un’occasione al 10’ della ripresa sventata da un grande intervento di Santini, sono i locali infatti a costruire le palle-gol più ghiotte. Nel primo tempo due volte con Urso (colpo di testa fuori di poco su corner e conclusione dalla distanza appena a lato), nel secondo invece con Fuchi, ma il suo tiro viene parato dal portiere veneto.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
SANTARCANGELO-BOLOGNA 1-1

MARCATORE: 20’ st Bucci.

SANTARCANGELO: Forti, Raschi, Pedrucci, Chiadini, Cescutti, Polverelli (Giacobbe), Sapori, Guarino, Buccci, Camaj (Botticelli), Bernardi. A disp.: Mariani, Zammarchi, Orlandi, Calcinelli, Fantin. All.: Urbinati.

BELLARIA. Pareggio di cuore per i ragazzi di Giolitto e Urbinati, che rimontano un gol al Bologna nonostante abbiano disputato la maggior parte del match in inferiorità numerica. Perché dopo un tiro di Bucci dal limite ben parato dal portiere (2’), al 15’ Cescutti è stato espulso in quanto ha interrotto un’azione da gol fallosamente. Un’azione però viziata dal fuorigioco della punta avversaria non ravvisato dalla terna. Un quarto d’ora più tardi ecco il vantaggio felsineo che per poco non si tramuta in un doppio vantaggio, se non fosse per un intervento provvidenziale di Forti. Il Santarcangelo non demorde e al 55’ agguanta il pari grazie ad un eurogol di Bucci, che con un pallonetto dalla riga di fondo campo beffa Garola. Al 59’ il Bologna si guadagna una buona chance, ma il risultato non cambia più.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
SANTARCANGELO-CARPI 0-8

SANTARCANGELO: Queto (18’ st Zavoli), Marconi, Bergnesi, Renzi (18’ st Roccoli), Dominici (18’ st Valenti), Benvenuti (25’ pt Fellini), Zanni, Corsucci (1’ st Vernazzaro), Soldati (1’ st Ribezzi), Iadevaio, Gjoni (1’ st Mazzini). All.: Garattoni.

POGGIO BERNI. Brutto passo falso per i Giovanissimi 2002, che subiscono una pesante goleada dagli emiliani. E dire che nei primi 5 minuti i gialloblù avevano sfiorato in due circostanze il vantaggio con Gjoni. Poi tra il 15’ e il 20’ tre gol degli ospiti che chiudevano ogni discorso. Nella ripresa le restanti 5 reti.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
REGGIANA-SANTARCANGELO 3-0 (0-0, 1-0, 2-0)

SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Casadio, Forcellini, Rocchi, Angelini, Fratti, Di Fronzo, Michelucci, Pironi, Selita. A disp.: Manuzzi, Siboni, Pozzi, Pari, Farnedi, Canarecci, Anatriello. All.: Magnani.

REGGIO EMILIA. Risultato negativo, ma partita positiva da parte dei 2003 di Magnani. I quali nel primo tempo falliscono due opportunità clamorose con Pironi, nel secondo incassano il gol dei padroni di casa dopo un bell’1-2 al limite dell’aria, mentre nel terzo sfiorano la rete con Selita e nuovamente Pironi. Più cinici invece i padroni di casa, che arrotondano il punteggio.

LA PREVENDITA PER PONTEDERA-SANTARCANGELO DI COPPA ITALIA DI LEGAPRO
Per quanto concerne la partita di Coppa Italia Lega Pro in programma mercoledì 11 novembre, ore 15 allo stadio “Ettore Mannucci” tra Pontedera e Santarcangelo, si comunica che è possibile acquistare il biglietto in prevendita on line sul circuito Booking Show al costo di 7 euro più diritti di prevendita, oppure alla ricevitoria “Santarcangelo Eventi”, in via Pascoli 22 a Santarcangelo.

Si ricorda inoltre che i tagliandi per il settore ospiti saranno messi in vendita anche il giorno della gara ai botteghini dello stadio.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio