Indietro
menu
Ambiente Rimini

Galletti inaugura Ecomondo: "cambiare stili di vita per cambiare pianeta"

In foto: Taglio del nastro - Ecomondo 2015
Taglio del nastro - Ecomondo 2015
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2015 11:14 ~ ultimo agg. 4 nov 11:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Taglio del nastro questa mattina a Riminifiera per Ecomondo e le manifestazioni legate al green e all’economia circolare. presente il ministro all’ambiente Galletti che ha sottolineato la necessità di cambiare stili di vita per prepararsi alla Conferenza sull’Ambiente che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre: “A Parigi si giocheranno le sorti del Pianeta – ha detto il Ministro – per questo chiedo a tutti una mobilitazione forte e vorrei che questo fosse anche il messaggio di Ecomondo, vorrei che questa manifestazione si trasformasse in una piattaforma verso la Cop21″. E ha aggiunto: “tutte le imprese devono essere verdi, anche quelle considerate più inquinanti. L’impresa o è verde o è condannata a rimanere indietro”.

“Occorre cambiare stili di vita per cambiare il pianeta”; ha detto il ministro. Presenti anche il presidente della Regione Bonaccini, che ha sottolineato la necessità di “investire in cura del territorio, sostenibilità e risparmio energetico”,  il sindaco Gnassi e il presidente di Riminifiera Lorenzo Cagnoni.

Ha ricordato Cagnoni: “Ospiteremo 500 buyers stranieri e attendiamo visitatori da 90 Paesi. Abbiamo una platea eccellente di giornalisti esteri. Ricordo che a fine mese debutterà Ecomondo in Brasile. E’ dunque il tratto internazionale che caratterizzerà queste giornate a Rimini Fiera”.

Dopo il taglio del nastro, la prima giornata ha proposto il tradizionale appuntamento con gli Stati Generali della Green Economy. Ecomondo e le manifestazioni collaterali proseguiranno fino a venerdì.

Sui 113.000 mq dei 16 padiglioni di Rimini Fiera espongono 1.200 aziende.

www.ecomondo.com