17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Galletti inaugura Ecomondo: “cambiare stili di vita per cambiare pianeta”

AmbienteRimini

3 novembre 2015, 11:14

in foto: Taglio del nastro - Ecomondo 2015

Taglio del nastro questa mattina a Riminifiera per Ecomondo e le manifestazioni legate al green e all’economia circolare. presente il ministro all’ambiente Galletti che ha sottolineato la necessità di cambiare stili di vita per prepararsi alla Conferenza sull’Ambiente che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre: “A Parigi si giocheranno le sorti del Pianeta – ha detto il Ministro – per questo chiedo a tutti una mobilitazione forte e vorrei che questo fosse anche il messaggio di Ecomondo, vorrei che questa manifestazione si trasformasse in una piattaforma verso la Cop21″. E ha aggiunto: “tutte le imprese devono essere verdi, anche quelle considerate più inquinanti. L’impresa o è verde o è condannata a rimanere indietro”.

“Occorre cambiare stili di vita per cambiare il pianeta”; ha detto il ministro. Presenti anche il presidente della Regione Bonaccini, che ha sottolineato la necessità di “investire in cura del territorio, sostenibilità e risparmio energetico”,  il sindaco Gnassi e il presidente di Riminifiera Lorenzo Cagnoni.

Ha ricordato Cagnoni: “Ospiteremo 500 buyers stranieri e attendiamo visitatori da 90 Paesi. Abbiamo una platea eccellente di giornalisti esteri. Ricordo che a fine mese debutterà Ecomondo in Brasile. E’ dunque il tratto internazionale che caratterizzerà queste giornate a Rimini Fiera”.

Dopo il taglio del nastro, la prima giornata ha proposto il tradizionale appuntamento con gli Stati Generali della Green Economy. Ecomondo e le manifestazioni collaterali proseguiranno fino a venerdì.

Sui 113.000 mq dei 16 padiglioni di Rimini Fiera espongono 1.200 aziende.

www.ecomondo.com

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454