Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav Rimini. Partiti i campionati di 1a Divisione, Under 16 e 14

In foto: Minivolley al Flaminio (archivio)
Minivolley al Flaminio (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 nov 2015 12:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PARTITI I CAMPIONATI DI 1A DIVISIONE, UNDER 16 E 14

A pieno regime i tornei organizzati dal Comitato Provinciale Fipav Rimini. La scorsa settimana in effetti tutti i campionati hanno preso il via, con 23 incontri disputati tra maschile e femminile in 1a Divisione, Under 16 e 14.

Nella 1a giornata di 1a Divisione femminile soltanto Villa Verucchio e il Donne Cusb Bologna sono riuscite a sovvertire il “fattore campo”: le prime vincendo 3-1 in casa della Juvenes, le seconde avendo ragione al tie break dell’Sg Volley Rimini. Diversamente nette affermazioni interne da parte di Bvolley 2001 (3-0 alla Beach&Park), Acerboli Pallavolo (neanche un set all’Acerboli Volley Asd), Volley Santarcangelo (stesso punteggio rifilato al Bvolley 2000) e Stella San Giovanni (3-1 al Cattolica). Nell’anticipo della 2a giornata, il Villa Verucchio poi si è ripetuto, conquistando un altro successo esterno in terra sammarinese, stavolta un 3-0 ai danni della B&P.

Fattore casalingo ancor più predominante nella 1a Divisione Interprovinciale maschile, in cui solo la Softer Forlì si è imposta in trasferta, grazie al 3-2 contro il Rubicone In Volley. Poi solo affermazioni casalinghe: dal Riviera Volley Rimini (3-1 al Volley Club 1984-New Spem) al Cervia (3-0 alla Consolini), passando per la B&P (3-2 sull’Alfonsine) e la Scuola di Pallavolo Ravenna (3-0 al Romagna In).

Al via anche l’Under 16 femminile. Nella 1a giornata del girone A, solo successi esterni: il Riccione ha vinto 3-1 a Morciano in casa del Mo. Ca. Volley, mentre il Bvolley 2000 e la Riviera Volley Gialla hanno avuto ragione per 3-0 rispettivamente della Stella e dello Junior Coriano. Lo stesso Bvolley 2000 nell’anticipo della 2a giornata ha concesso il bis, battendo 3-0 le corianesi.

Nell’altro raggruppamento 3 punti per Riviera Volley Arancio (3-1 col Villa Verucchio), Consultec Cattolica (3-1 al Rubicone In Volley) e Bvolley 2002 (3-0 in casa del Volley Santarcangelo).

Nel gruppo A di Under 14 femminile seconda vittoria per BVolley 2002 (3-0 al Volley Santarcangelo) e primi punti il gruppo delle 2003, che nell’anticipo del terzo turno si sono imposte 3-0 sulla B&P. A segno anche la Riviera Volley Gialla, che ha superato 3-0 le stesse sammarinesi.

Nel girone B il Cattolica bissa il successo dell’esordio, sconfiggendo il Riccione 3-0 e guida la graduatoria con 5 punti. Un punto sotto la Riviera Volley Rossa, che dopo aver perso 2-3 con le cattolichine, ha vinto 3-0 in casa dell’Idea Volley. Affermazione esterna anche per la Stella, vittoriosa 3-1 in casa dell’Impianti De Luca a Marignano.

DOMENICA 22 1° TORNEO DI MINIVOLLEY AL FLAMINIO
Per quanto riguarda i più piccoli, vi ricordiamo nuovamente che domenica 22 andrà in scena il primo torneo di Minivolley della stagione organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Rimini.

L’evento, aperto a tutte le società riminesi, si svolgerà al PalaFlaminio di Rimini dalle 9.30 alle 13 ed è dedicato ai ragazzi di 4a e 5a elementare.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa Comitato Provinciale Fipav Rimini