Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Senza categoria

Fiera San Martino: oltre 130.000 presenze. Enogastronomia prima attrazione

In foto: Fiera di San Martino 2015
Fiera di San Martino 2015
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 nov 2015 17:57 ~ ultimo agg. 21:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Almeno 130.000 presenze per la Fiera di San Martino 2015: la grande affluenza di pubblico, favorita dal bel tempo, ha accompagnato tutti i cinque giorni di Fiera. L’attrazione numero uno si conferma quella della gastronomia, che ha trascinato tutti gli altri settori. Con venti osterie all’aperto, i cibi di strada dislocati in diverse piazze e vie del centro, le mostre-mercato dell’alimentazione e i pubblici esercizi.

san martino3La 47a Sagra nazionale era dedicata a Giuliano Piazza, fisarmonicista e grande intrattenitore scomparso di recente, ricordato dall’Amministrazione comunale con una targa ricevuta dall’assessore al Turismo e allo Sviluppo economico Paola Donini al figlio Marco. Un altro riconoscimento – consegnato dal sindaco Alice Parma – è andato al cantastorie più anziano, l’ottantenne Franco Trincale, tornato a Santarcangelo dopo alcuni anni di assenza per motivi di salute.

“La Fiera di San Martino si conferma come uno dei momenti di maggiore riscontro per Santarcangelo, sia per l’indotto economico, sia per la capacità che ha di far conoscere e apprezzare la nostra città da coloro che arrivano da fuori”, commenta il sindaco di Santarcangelo Alice Parma. “Un indotto economico legato soprattutto all’enogastronomia. Va inoltre sottolineato ancora una volta – aggiunge il sindaco – il grande sforzo compiuto in questi giorni dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della Fiera e contrastare l’abusivismo commerciale. È chiaro che appuntamenti che coinvolgono un così alto numero di operatori e di pubblico possano anche causare alcuni disagi, ma su questi l’Amministrazione comunale continuerà a lavorare insieme a chi gestisce la Fiera per migliorare l’organizzazione della stessa e limitarne l’impatto”.

”Dietro questa Fiera – conclude l’assessore Donini – c’è un grande impegno organizzativo: colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato all’edizione 2015, oltre ai residenti del Capoluogo che in questi giorni hanno accettato con pazienza qualche inevitabile difficoltà”.