giovedì 24 gennaio 2019
In foto: L'elicottero AH 129 Mangusta
di Roberto Bonfantini   
lettura: 1 minuto 1.656 visite
ven 13 nov 2015 17:24 ~ ultimo agg. 17:25
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 1.656
Print Friendly, PDF & Email

Un elicottero AH 129 Mangusta in esposizione a “Le Befane Shopping Centre” di Rimini, nell’ambito del “Festival dell’Aria”, promosso in occasione del decimo anniversario dell’apertura del centro commerciale.

Da sabato 14 novembre l’elicottero in dotazione al 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” sarà nel parcheggio superiore del centro commerciale, per tornare alla base domenica 15.

Durante i due giorni personale militare del 7° “Vega” sarà a disposizione dei visitatori del centro per illustrare la caratteristiche tecniche del velivolo e il suo impiego per esplorazione e scorta.

Alla presentazione ufficiale, che si svolgerà sabato alle ore 11, interverranno il direttore de “Le Befane Shopping Centre”, Massimo Bobbo, e i militari del 7° “Vega”.

In caso di maltempo, per motivi logistici, l’evento sarà rimandato a sabato 21 novembre 2015.

Un legame, quello tra il centro commerciale e il 7° ‘Vega’ che viene rinsaldato da questa iniziativa: il centro commerciale infatti sorge proprio in “Via Caduti di Nassiriya”, in memoria dei caduti deceduti nell’attentato del 12 novembre 2003 in Iraq, e già 10 anni fa aveva ospitato un velivolo del 7° ‘Vega’.

Il “Festival dell’Aria” de Le Befane Shopping Centre proseguirà fino al 22 novembre 2015, giorno nella festa del decimo compleanno del centro commerciale, con il simulatore di volo Icaro, la partecipazione di Italdron con esposizione di droni e del Museo dell’Aviazione e Parco tematico dell’aviazione di Rimini.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna