Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Fantascienza e Star Trek: a Riccione le reunion, a maggio la Starcon

In foto: la sfilata in costume
la sfilata in costume
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 nov 2015 11:37 ~ ultimo agg. 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 150 persone hanno partecipato alla Reunion XI a Riccione. Appassionati di fantascienza, scienza e gioco si sono dati appuntamento nel fine settimana al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo. Tre giorni di gioco ed incontri e tre ospiti d’onore: l’attrice Denise Crosby e le disegnatrici Elena Casagrande ed Eleonora Carlini. L’attrice americana, protagonista di Star Trek The Next Generation, ha in progetto di realizzare un nuovo documentario dedicato ai fan di Star Trek, “Trekkies 3”, che farà conoscere il fandom di tutto il mondo e quindi anche quello italiano. Tra i momenti più spettacolari, la colorata sfilata dei costumi di sabato sera che ha visto i partecipanti “interpretare” personaggi del mondo della fantascienza.

Si sono svolti anche incontri a carattere scientifico. Con Gianfranco Lollino dell’Osservatorio di Saludecio, si è parlato dell’esplorazione spaziale e della ricerca di vita extraterrestre. Con il giornalista e divulgatore Paolo Attivissimo è stata ripercorsa la straordinaria avventura umana e professionale del Capitano Samantha Cristoforetti di cui in questi giorni ricorre l’anniversario dell’inizio della missione Futura, sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La Reunion XI si è conclusa con la tradizionale foto di gruppo, dando l’appuntamento alla Starcon Italia 2016 a Bellaria Igea Marina dal 19 al 22 maggio. Ospiti gli attori Terry Farrell, Barbara Luna, Sally Kellerman, Gary Lockwood.

www.stic.it