giovedì 12 dicembre 2019
menu
Icaro Sport

Domenica Rimini-Prato potrebbe iniziare alle 15. Si giocherà al "Romeo Neri"?

In foto: Il collegamento telefonico con l'assessore Biagini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto Visualizzazioni 1.243 visite
lun 2 nov 2015 23:53 ~ ultimo agg. 4 nov 09:59
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.243
Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA RIMINI-PRATO POTREBBE INIZIARE ALLE 15. SI GIOCHERA’ AL “ROMEO NERI”?

L’enigma è lo stesso delle ultime settimane. La prossima partita sarà quella giusta per rivedere le maglie a scacchi sul prato del “Romeo Neri”? Per la risposta la sensazione è che occorrerà attendere ancora qualche giorno.

Problemi e ritardi legati alla burocrazia hanno fatto slittare il ritorno del Rimini nella sua tana di almeno un’altra settimana. Domani (martedì) sera la Rimini Calcio dovrebbe essere finalmente in grado di spedire la relazione finale in Lega, che poi dovrebbe dare l’ok alla disputa di Rimini-Prato sul nuovo sintetico del “Romeo Neri”.

In caso di ritorno al “Neri” la partita, in programma da calendario alle ore 17,30, potrebbe essere anticipata (per problemi all’impianto di illuminazione, ancora non omologato per la Legapro) alle ore 15.

Se invece il Rimini dovesse posticipare ulteriormente il ritorno nel suo stadio non è detto che sia il “Valentino Mazzola” lo stadio in cui si potrà disputare il match. Il presidente del Santarcangelo Calcio, Roberto Brolli, ospite della trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket”, ha infatti parlato di imminente (si parla di domani) semina di nuova erba, dopo la pioggia e le diverse partite giocate sul terreno pesante. E la disputa di una partita domenica prossima comprometterebbe il ripristino del manto erboso dell’impianto clementino.

Nel corso della trasmissione “Calcio.Basket” è intervenuto in diretta telefonica l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini, Roberto Biagini, che ha fatto il punto sulla situazione.

“Oggi (lunedì) abbiamo fatto l’ennesimo sopralluogo col GOS della Questura di Rimini sulla videosorveglianza e l’esito è stato positivo – ha detto Biagini –. Domani (martedì) ci sarà la riunione della Commissione di Vigilanza Provinciale per quanto riguarda la gestione dell’agibilità e in serata verrà tutto mandato via mail alla Legapro per il sì definitivo”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna