sabato 19 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 11 nov 2015 14:36
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

È stata premiata, nell’ambito del Social Tour BE@CTIVE, la piattaforma www.diversamentesocial.it, realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dalla Provincia di Rimini, in partenariato con il Liceo Statale Alessandro Serpieri, l’Istituto Tecnico per il Settore economico Rino Molari e l’Istituto Professionale Luigi Einaudi.

Be@ctive è promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani per la realizzazione di prodotti digitali che coniughino in maniera innovativa il tema della cittadinanza attiva con le potenzialità del digitale e del web.

 

Fra i 26 progetti ammessi a finanziamento in tutta Italia e terminati entro lo scorso settembre, ne sono stati selezionati otto, considerati quelli che hanno realizzato il prodotto digitale più efficace.

I prodotti sono stati presentati attraverso un Social Tour in tre tappe (nord, centro e sud Italia), per sensibilizzare i giovani sulle potenzialità e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie in termini di partecipazione attiva e di promozione del territorio.

 

In occasione della prima tappa del Social Tour BE@CTIVE, giovedì 5 novembre a Lodi, in rappresentanza del partenariato del progetto la Provincia di Rimini ha ritirato una targa-premio e un tablet per la piattaforma www.diversamentesocial.it, uno strumento creato per rendere gli studenti delle scuole secondarie superiori protagonisti di esperienze di scambio e di confronto.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna