Indietro
menu
Rimini Rimini Social

diversamentesocial.it premiata al BE@CTIVE

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 nov 2015 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata premiata, nell’ambito del Social Tour BE@CTIVE, la piattaforma www.diversamentesocial.it, realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dalla Provincia di Rimini, in partenariato con il Liceo Statale Alessandro Serpieri, l’Istituto Tecnico per il Settore economico Rino Molari e l’Istituto Professionale Luigi Einaudi.

Be@ctive è promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani per la realizzazione di prodotti digitali che coniughino in maniera innovativa il tema della cittadinanza attiva con le potenzialità del digitale e del web.

 

Fra i 26 progetti ammessi a finanziamento in tutta Italia e terminati entro lo scorso settembre, ne sono stati selezionati otto, considerati quelli che hanno realizzato il prodotto digitale più efficace.

I prodotti sono stati presentati attraverso un Social Tour in tre tappe (nord, centro e sud Italia), per sensibilizzare i giovani sulle potenzialità e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie in termini di partecipazione attiva e di promozione del territorio.

 

In occasione della prima tappa del Social Tour BE@CTIVE, giovedì 5 novembre a Lodi, in rappresentanza del partenariato del progetto la Provincia di Rimini ha ritirato una targa-premio e un tablet per la piattaforma www.diversamentesocial.it, uno strumento creato per rendere gli studenti delle scuole secondarie superiori protagonisti di esperienze di scambio e di confronto.