13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cyberbullismo. Al Novelli spettacolo di sensibilizzazione

giovaniRimini

16 novembre 2015, 14:22

in foto: repertorio

Saranno cinquecento i ragazzi delle scuole riminesi che martedì alle 9.45 parteciperanno al teatro Novelli di Rimini allo spettacolo like – storie di vita on-line, promosso dalla polizia di Stato nell’ambito della terza edizione della campagna contro il cyberbullismo “Una vita da social“.

L’obiettivo della campagna, in collaborazione con Baci Perugina, è quello di prevenire episodi di cyberbullismo tramite l’educazione all’uso della parola. #unaparolaeunbacio è l’hastag che i ragazzi potranno usare durante lo spettacolo per inviare un messaggio positivo contro il bullismo in rete.

Dopo lo spettacolo interverranno alla tavola rotonda il Questore di Rimini Maurizio Improta, il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Emilia Romagna Ceccaroli, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Rimini il Pedrielli, lo psicologo della Polizia di Stato della Questura di Bologna Dr. Barbieri, il regista Luca Pagliari, moderati dalla giornalista Claudia Fusani.

Saranno inoltre presenti l’Assessore alle Politiche dell’Educazione del Comune di Rimini Gloria Lisi e i rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454