giovedì 24 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
lun 16 nov 2015 14:22 ~ ultimo agg. 15:16
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Saranno cinquecento i ragazzi delle scuole riminesi che martedì alle 9.45 parteciperanno al teatro Novelli di Rimini allo spettacolo like – storie di vita on-line, promosso dalla polizia di Stato nell’ambito della terza edizione della campagna contro il cyberbullismo “Una vita da social“.

L’obiettivo della campagna, in collaborazione con Baci Perugina, è quello di prevenire episodi di cyberbullismo tramite l’educazione all’uso della parola. #unaparolaeunbacio è l’hastag che i ragazzi potranno usare durante lo spettacolo per inviare un messaggio positivo contro il bullismo in rete.

Dopo lo spettacolo interverranno alla tavola rotonda il Questore di Rimini Maurizio Improta, il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Emilia Romagna Ceccaroli, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Rimini il Pedrielli, lo psicologo della Polizia di Stato della Questura di Bologna Dr. Barbieri, il regista Luca Pagliari, moderati dalla giornalista Claudia Fusani.

Saranno inoltre presenti l’Assessore alle Politiche dell’Educazione del Comune di Rimini Gloria Lisi e i rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti

 

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna