Indietro
menu
Riccione Turismo

Costa Hotel promuove Riccione al World Travel Market di Londra

In foto: il WTM si Londra
il WTM si Londra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2015 18:17 ~ ultimo agg. 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione si promuove nel Regno Unito al WTM – World Travel Market, importante fiera turistica internazionale in programma dal 2 al 5 novembre a Londra. Lo scorso anno sono stati registrati oltre 52.000 visitatori, il 7% in più rispetto al 2013. La Perla Verde arriva oltre Manica grazie al Consorzio Costa Hotels, presente nella capitale britannica con il proprio referente, Massimiliano Faraone che incontrerà i buyer nello stand di 80 metri quadrati della Regione Emilia-Romagna.

In questi giorni sono stati già fissati più di 40 incontri tra tour operator, blogger e giornalisti di settore. Sono anche stati venduti i primi pacchetti turistici promossi da Costa Hotels a gruppi di 20 persone che arriveranno in Riviera nei primi mesi del 2016. In primavera, invece, è stato fissato un educational tour per otto giornalisti e blogger a Riccione e nel vicino entroterra.

Il mercato anglosassone – fa sapere l’Amministrazione Comunale di Riccione – predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze. I visitatori soggiornano al mare, ma sono spesso alla ricerca di food experience: dalla preparazione di cibi tipici, alla preparazione del gelato, sino alla ricerca del tartufo.