Indietro
menu
Attualità Rimini

Comitato Sicurezza Pubblica. Per le feste intensificata prevenzione a abusivismo

In foto: il prefetto Strano
il prefetto Strano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 nov 2015 17:44 ~ ultimo agg. 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.697
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto oggi, presieduto dal Prefetto Peg Strano Materia, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, esteso alla Camera di Commercio e alle Associazioni di categoria, per parlare in particolare di abusivismo, contraffazione e delle strategie in vista delle festività natalizie.

L’incontro – specifica la Prefettura – era stato convocato all’inizio del mese e i tragici fatti di questi giorni,  in seguito ai quali è già in atto il previsto innalzamento dei livelli di attenzione, non erano il centro della riunione seppur attentamente considerati.

Sarà assicurata l’intensificazione dei servizi delle Forze dell’Ordine, comprese le polizie Locali. Particolare attenzione sarà posta anche ai luoghi dove si concentrano persone e flussi di denaro.

Le Associazioni di categoria hanno assicurato la massima disponibilità ad adottare interventi ed iniziative atte a favorire, attraverso azioni concrete, la sicurezza partecipata ormai consolidata in questo territorio.

Il Prefetto, nel ringraziare i presenti, ha espresso “l’incondizionato apprezzamento per la “voglia” e la capacità di essere propositivi e collaborativi, superando qualunque tipo di steccato – pur con riguardo alle rispettive competenze – tra il pubblico e l’imprenditoria ed il commercio locale”.