15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Capitaneria soccorre imbarcazione in difficoltà per la nebbia

CronacaRimini

18 novembre 2015, 17:08

in foto: repertorio

Alle 15,30 è arrivata alla Capitaneria di porto di Rimini una richiesta di soccorso da parte dell’equipaggio di un natante da diporto di circa 6 metri, che a causa della fitta nebbia aveva perso l’orientamento ed era in difficoltà a rientrare in porto.

E’ subito uscita la motovedetta CP 842: le ricerche sono risultate difficoltose sia per le condizioni meteo sia per l’assenza sull’unità di un apparato radio. Dopo mezzora, grazie anche all’ausilio dei cellulari, è stata ritrovata nelle vicinanze di un vivaio di mitilicoltura tra Torre Pedrera e Bellaria a circa quattro miglia dalla costa. Verificate le buone condizioni di salute delle due persone ritrovate a bordo, l’imbarcazione è stata assistita in navigazione dall’equipaggio della motovedetta fino al porto di Rimini.

La Capitaneria raccomanda a tutti coloro che intendono intraprendere la navigazione di prendere visione dei bollettini meteo: la presenza di banchi di nebbia può pregiudicare la sicurezza della navigazione.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454