13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cancelleria e servizio mensa. 50mila euro per le scuole

RiccioneScuola

17 novembre 2015, 11:33

50mila euro per le scuole di Riccione da destinare all’acquisto di cancelleria, stampanti, fotocopiatrici e prodotti per la pulizia ma anche per sostenere il servizio mensa. L’Amministrazione Comunale ha confermato nell’ultima seduta di Giunta lo stanziamento a favore delle scuole primarie e dell’infanzia statali appartenenti agli Istituti Scolastici Comprensivi n. 1 e 2. La stessa cifra era stata stanziata lo scorso anno.

Una somma che abbiano deciso di lasciare invariata rispetto agli anni scorsi –  ha dichiarato l’assessore alle Politiche Educative Laura Gallinonostante i tagli delle risorse statali, allo scopo di non intaccare l’offerta educativa delle nostre scuole. Si tratta di spese secondarie, spesso sostenute dalle famiglie stesse degli studenti, che continuiamo a  sostenere in quanto vanno ad incidere sull’ambiente scolastico, gli insegnanti, gli alunni e sul personale. Il buon funzionamento della scuola dipende anche dal mantenimento delle spese basilari e importanti che spazaino dal riscaldamento e l’illuminazione alle attrezzature e agli investimenti quotidiani e funzionali alle scuole”.

 

Nello specifico la somma di 50.000 euro verrà suddivisa in parti uguali tra i due istituti comprensivi: dei 25.000, 12.000 euro verranno utilizzati per il personale ATA legati al servizio mensa, i restanti 13.000 euro per il materiale didattico, informatico e di pulizia.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454