Calcio a 5. Rimini con il Ravenna va a caccia del primato

Rimini con il Ravenna

in foto: Un time out di mister Germondari

Il Rimini non vuole essere svegliato dal sogno. Se martedì sera (ore 21) il Flaminio si conferma alleato nel recupero del derby contro la neopromossa Ravenna, almeno fino a sabato i biancorossi raggiungeranno la cima della classifica, a quota 13 punti.

Tradotto, questo avvio di stagione si sta rivelando un magic moment per Davide Germondari & Co. Cosa chiedere di più a una squadra che è attualmente la miglior difesa del campionato con soli sei gol subiti e che anche sabato ha vinto con grande cuore contro la Real Casalgrandese? Una cosa veramente c’è. Maggiore cinismo, perché finora i biancorossi sono andati a segno soltanto sei volte in cinque partite, numeri che nel futsal basta a volte anche meno di una partita per raggiungere. Ma va bene così, in questo periodo dell’oro conta portare fieno in cascina e migliorare la qualità del gioco, per tutto il resto c’è tempo. Anche perché, senza giungere a conclusioni affrettate o a facili voli pindarici, il Rimini è una squadra da salvezza e la gara di domani sera deve servire a raggiungere questo obiettivo.

Facendo un passo indietro, assieme a mister Germondari si torna sul 2-1 contro i reggiani deciso dalle reti di Gasperoni e Belloni.
“Sono molto contento, soprattutto per la reazione nell’approccio alla partita dopo la sconfitta di Imola. Al Flaminio vogliamo dare ancora maggiore filo da torcere alle avversarie, tra l’altro la soddisfazione è doppia perché i gol sono arrivati grazie a movimenti di squadra che studiamo spesso in allenamento, quindi per ora non abbiamo un bomber, ma un ottimo collettivo. Probabilmente gli ospiti avrebbero anche meritato il pari, ma noi siamo stati cinici”.

Da un’impresa all’altra il Rimini cerca conferme martedì sera contro i giallorossi, che però hanno effettuato un cambiamento sulla panchina (promosso Rumore) e hanno ritrovato anche il sorriso grazie alla vittoria per 4-2 all’Ass. Club.
“Mi aspetto la stessa partita di sabato, con la medesima carica agonistica. Ovviamente non ci accontentiamo del punto ma cercheremo la vittoria per proseguire su questa strada”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454