Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Juniores. Ass. Club-Rimini 8-7

In foto: Il Calcio a 5 Rimini Juniores
Il Calcio a 5 Rimini Juniores
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 nov 2015 22:50 ~ ultimo agg. 22:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 JUNIORES. ASS. CLUB-RIMINI 8-7

IL TABELLINO
ASS.CLUB:
Ottoni, D’Alessandro, Gagliardi, Leoresi, Passerini, Mortaro, Regazzini, Ugolini, Naldi, Zuffa.

RIMINI: Tesoro, Lari, Tarantini, Ercolani, Soriano, Marinelli, Vitali, Vitillo, Muratori, Piolanti. All. Traviglia.

ARBITRO: Bagli di Bologna.

RETI: 7′ pt Naldi, 12′ pt Marinelli, 15′ 04” pt Ugolini, 15′ 41” pt Marinelli, 20′ pt Lari, 25′ Mortaro, 26′ pt Lari, 28′ pt Vitali, 29′ pt Mortaro, 4′ st Vitillo, 11′ st Naldi, 16′ st D’Alessandro, 22′ st Marinelli, 23′ st Cedresi, 28′ st Naldi.

COMMENTO E CRONACA
Non bastava il ko di sabato per la prima squadra di Germondari nella tana dell’Ass. Club. Per completare la disfatta, oggi ci si è messa anche la Juniores, uscita con le ossa rotte dalla sfida contro i castellani, seppur la partita abbia riservato spettacolo e mille emozioni.

Tutt’altro che banale il punteggio, un 8-7 da film thriller, per i biancorossi si tratta della seconda sconfitta consecutiva, un duro colpo per la classifica, ma il campionato è ancora lungo e c’è tempo per rinsavire.

Dopo appena 7 minuti passa l’Ass. Club con Naldi, peraltro a segno anche ieri con la prima squadra. Quattro giri di lancette e Marinelli rimette le cose a posto su assist di Vitali, i biancorossi però tornano sotto con Ugolini. 41 secondi appena e Marinelli impatta, poi il Rimini mette la freccia con Lari. Al 25′ i biancorossi la combinano grossa e Mortaro sigla il 3-3.

I ragazzi di Traviglia si scatenano e prima ritornano in vantaggio con la magia di Lari, poi cercano di allungare con Vitali. Sarebbe il top andare a riposo sul 5-3, ma sul finire di frazione Mortaro accorcia.

Nonostante il vantaggio sia minimo, in avvio di ripresa Vitillo abbozza una nuova fuga sfruttando uno schema su corner. Gli errori però si pagano a caro prezzo e in dodici minuti Naldi e D’Alessandro sistemano le pendenze.

La partita continua a essere un ping pong e il Rimini rimette la testa avanti con Marinelli che sfrutta un’azione convulsa per depositare in rete. Finita? Assolutamente no, i biancorossi reggono 30 secondi e Cedriesi ringrazia. Al 27′ c’è spazio anche per la beffa, l’8-7 firmato dal gran lavoro di Naldi.

CONVOCAZIONE CON LA RAPPRESENTATIVA REGIONALE
Piccola consolazione, la recente chiamata con la rappresentativa dei due giocatori classe ’97: Andrea Ercolani e Andrea Marinelli. Il raduno è in programma mercoledì sera.